musei Londra

Guida completa su cosa vedere nei musei di Londra e tanti consigli per i neofiti. Questo indice su cosa vedere nei musei di Londra vi aiuterà a preparare il viaggio in modo impeccabile e ad assicurarvi di non perdervi niente di questi bellissimi musei. Questa città è sede di alcuni dei musei più belli del mondo, vediamo cosa vedere nei musei di Londra. Londra è una città di cultura, storia e arti diverse. È sede di alcuni dei musei più famosi del mondo. Il British Museum è uno dei musei di Londra più grandi e antichi del mondo. Ospita più di 8 milioni di oggetti provenienti da tutto il mondo, che abbracciano due milioni di anni di storia umana. Fondato nel 1753, ospita una vasta collezione che comprende di tutto, dagli antichi manufatti egizi a una varietà di ceramiche cinesi. Il museo è stato istituito da un privato che ha donato la sua collezione alla nazione come un “museo gratuito” per il godimento “libero” di tutti. Il Museo di Storia Naturale è aperto ai visitatori dal 1881 ed è diventato una delle attrazioni più famose di Londra con oltre cinque milioni di visitatori ogni anno.

12 migliori musei di Londra

Una città costosa da visitare, una delle cose migliori di Londra è che molti dei suoi musei famosi in tutto il mondo sono gratuiti al pubblico. Sede di alcune collezioni d’arte semplicemente sbalorditive, i visitatori della capitale possono ammirare splendidi dipinti, ritratti e opere d’arte di artisti di spicco provenienti da tutto il mondo e nel corso dei secoli. Con così tanti fantastici musei sparsi per la città, si potrebbe trascorrere una vita esplorando tutto ciò che Londra ha da offrire. Che ti piacciano gli aerei e le figure in cera o l’arte asiatica e i dinosauri, il museo perfetto per te aspetta solo di essere scoperto. Ecco un inventario delle migliori musei da vedere a Londra. Ora diventerò il vostro timoniere elencandovi cosa visitare dei musei di Londra, il nostro itinerario si concentrerà sui punti di riferimento più importanti e sulle attrazioni più importanti da non perdere. Ecco un elencazione di cosa vedere nei musei di Londra.

12. Museo Imperiale della Guerra

Situato in quello che un tempo era un ospedale, l’Imperial War Museum di Londra offre uno sguardo affascinante sulla guerra e sul suo impatto. A partire dalla prima guerra mondiale, il museo ti porta in un fantastico viaggio attraverso i secoli prima di addentrarti nella seconda guerra mondiale e nei conflitti più contemporanei. I reperti in mostra sono molto interessanti e informativi e i quattrocento oggetti in mostra sottolineano tutti il ​​dolore che la guerra porta. Con molti film, foto, video e registrazioni audio inclusi negli schermi, i visitatori avranno una visione più ampia della tragedia delle guerre, nonché dell’impatto che hanno sulla società. Concentrandosi principalmente sulla Gran Bretagna e sulle guerre che hanno colpito la nazione, l’Imperial War Museum è uno dei principali musei a cui i visitatori di Londra si dirigono, grazie alla sua straordinaria collezione e alle mostre ben presentate.

Sede di oltre 11.000 ritratti, questa deliziosa galleria d’arte si concentra su personaggi britannici famosi nel corso dei secoli e si trova non troppo lontano da Trafalgar Square. Un luogo straordinario in cui passeggiare, ritratti, foto, sculture e disegni di alcune delle figure più influenti e famose del paese ti guardano mentre ti fai strada attraverso le gallerie. Mentre il suo ritratto più famoso è senza dubbio il dipinto di William Shakespeare, pezzi più contemporanei non sembrano fuori luogo accanto a opere d’arte che risalgono a centinaia di anni fa. Oltre alle mostre permanenti e ai ritratti storici in mostra, la galleria propone anche molte mostre contemporanee affascinanti da vedere. Londra è una città ricca di musei. Ci sono molti diversi tipi di musei a Londra, dai musei d’arte ai musei della scienza.

10. Royal Air Force Museum di Londra

Situato a Hendon, il Royal Air Force Museum ha oltre centosessanta velivoli in mostra ed è una tappa obbligata per gli amanti dell’aviazione. Documentando la storia dell’aviazione e degli aerei nel Regno Unito, il museo di Londra ospita una delle più grandi e migliori collezioni di aerei militari al mondo. Mentre la maggior parte dei display si concentra comprensibilmente sugli enormi aerei che dominano in modo così impressionante gli hangar, i display interattivi e i simulatori lo rendono un luogo divertente e divertente in cui fermarsi. I visitatori possono anche saperne di più sulla RAF e sul suo passato, presente e futuro, in tre delle nuove gallerie in offerta.

9. Tate Britain

Fondata dal commerciante di zucchero Sir Henry Tate – che ha anche fondato le altre gallerie della Tate – la Tate Britain è un meraviglioso museo da visitare, con molte fantastiche opere d’arte britanniche in mostra. Con un vasto catalogo di opere dai tempi contemporanei fino al 1500, i capolavori della Tate Britain includono opere di William Blake, Francis Bacon e JMW Turner, tra gli altri. Situato sulle rive del Tamigi, girovagare per le mostre e le gallerie è un bel modo di trascorrere la giornata. La collezione è appena fuori dal centro di Londra, quindi perché non fare una gita in barca lungo il fiume per rendere il viaggio ancora più piacevole?

Sede di una collezione d’arte semplicemente deliziosa, la Courtauld Gallery è uno dei musei più famosi di Londra e uno dei posti migliori al mondo per vedere dipinti impressionisti e post-impressionisti. Con una vasta gamma di capolavori in mostra, opere di Monet, Degas e Van Gogh, tra gli altri, sono alcuni dei pezzi più popolari in mostra. Spettacolare da vedere, la collezione comprende anche dipinti di Botticelli, Bruegel e Rubens. I visitatori non si stancheranno mai di tutte le straordinarie opere d’arte che vanno dal Rinascimento fino al XX secolo. Mentre la Courtauld Gallery merita sicuramente una visita a sé stante, vale la pena dare un’occhiata anche alla splendida Somerset House in cui è ospitata; il grande edificio ha alcune belle caratteristiche architettoniche.

7. Wallace Collection

Situata in una bellissima dimora dove un tempo viveva la ricca famiglia Seymour, la Wallace Collection è adorabile per passeggiare e le opere d’arte in mostra sono semplicemente divine. L’insieme di stanze sontuose, dipinti ricchi e statue maestose è mozzafiato e ti senti davvero come se fossi tornato indietro nel tempo. Comprendendo anche fantastici pezzi di porcellana, mobili, armature e avorio, la Wallace Collection è meravigliosamente presentata e situata in una posizione comoda nel centro di Londra. Con dipinti di Rubens, Rembrandt e Van Dyck in mostra, è il luogo perfetto in cui fermarsi se hai voglia di scappare dalla folla di Oxford Street.

6. Madame Tussauds

Una delle attrazioni turistiche più famose di Londra, Madame Tussauds è stata aperta più di duecento anni fa e le persone non ne hanno ancora abbastanza delle realistiche statue di cera in mostra. Situato in Baker Street, la sua vasta gamma di personaggi include atleti e politici, celebrità e reali, oltre a molte star del cinema immediatamente riconoscibili. Con George Clooney, Beyonce e Audrey Hepburn allineati sul tappeto rosso, puoi scattare felicemente foto con i tuoi idoli prima di andare a guardare i personaggi storici in mostra. Un luogo divertente e divertente da visitare, Madame Tussauds offre le migliori possibilità di scattare una foto con la regina a Londra.

5. Churchill War Rooms

Situate sotto le strade di Westminster, le Churchill War Rooms sono il luogo in cui il Primo Ministro della Gran Bretagna in tempo di guerra pianificò, complottò e escogitò strategie e tattiche per aiutare gli Alleati a sconfiggere la Germania nazista. Il complesso sotterraneo è affascinante da esplorare e le mostre sono interattive e istruttive per girovagare. Il Churchill Museum offre uno sguardo interessante sulla vita dello stesso Winston Churchill. In parte bunker, in parte centro di comando, le stanze in mostra sembrano esattamente come erano tanti anni fa; è particolarmente interessante vedere tutte le vecchie mappe che usavano per pianificare il loro prossimo attacco.

4. Victoria and Albert Museum

Un bel museo da visitare, il V&A si trova accanto a una serie di altri musei a South Kensington ed è sede di una vasta collezione di arte e design. Situato in un bellissimo palazzo di mattoni rossi, sono presenti deliziose sculture e statue, e ci sono gallerie dedicate a diverse parti del mondo e vari temi. Con l’arte islamica e asiatica in mostra e mostre su moda, mobili, teatro e altro, questo meraviglioso museo è il luogo perfetto dove fermarsi e trascorrere un piacevole pomeriggio.

3. Museo di Storia Naturale

Situato in uno splendido edificio a South Kensington, il Museo di Storia Naturale è affascinante da visitare ed è perfetto per bambini e adulti. Sede di un incredibile ottanta milioni di esemplari, il museo copre una vasta gamma di argomenti. Troverai scheletri e fossili accanto a campioni di piante, minerali e display interattivi. Due delle principali attrazioni sono la fantastica Dinosaurs Gallery e il gigantesco scheletro di balena blu che non smette mai di stupire le persone. Con una struttura di ricerca all’avanguardia annessa, il museo è anche all’avanguardia di importanti scoperte scientifiche.

Una delle gallerie d’arte più famose e in effetti più prestigiose del mondo, la National Gallery gode giustamente di una posizione dominante che si affaccia su Trafalgar Square. Sede di una vasta collezione di dipinti, è un posto meraviglioso da visitare. Una gamma quasi infinita di stupende opere d’arte ti saluta da ogni spazio immaginabile della parete. Concentrandosi su opere dalla metà del XIII secolo fino al 1900, i suoi oltre duemila dipinti presentano nomi famosi come Leonardo Da Vinci, Constable, Turner, Picasso e altri. Con in mostra anche Van Gogh, Botticelli e Michelangelo, è giusto dire che la National Gallery merita sicuramente una visita.

1. British Museum

Uno dei musei più grandi, frequentati e famosi di Londra e del Regno Unito, il British Museum è straordinario da visitare ed è sede di una delle più grandi collezioni del mondo. Con enormi gallerie che ospitano reperti provenienti da tutto il mondo, si potrebbero trascorrere mesi nel museo e ancora non vedere tutto. Ci sono oltre otto milioni di articoli in mostra; i visitatori passeranno davanti a sarcofagi e statue, testi antichi, opere d’arte e armature, oltre a gioielli, monete e altro durante il loro viaggio alla scoperta del museo. I punti salienti includono gli splendidi marmi di Elgin e la splendida Rosetta Stone, risalente al 196 a.C. Ospitato in un bellissimo edificio, il British Museum è davvero una tappa obbligata a Londra.

Mappa dei Musei di Londra

 

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento