2 giorni a Mykonos

Trascorrere 2 giorni a Mykonos è un ottimo modo per visitare una delle isole più famose della Grecia. L’isola è famosa per le sue spiagge idilliache, la vita notturna di livello mondiale e l’incredibile storia greca.

L’isola è definita dai suoi forti venti chiamati i venti di Meltemi e la gente del posto ha coniato l’isola “La terra del vento”. Sapevi che ci sono 16 bellissimi mulini a vento sull’isola di Mykonos? Questi mulini a vento risalgono a 500 anni fa e offrono una meravigliosa panoramica della storia culturale ed economica dell’isola.

Inoltre, Mykonos ha una lunga storia che risale all’antica Grecia. Gli storici credono che la battaglia tra Zeus e i Titani abbia avuto luogo qui: puoi vedere molti resti dell’antica Grecia sull’isola. Ci sono solo 10.000 residenti a Mykonos, ed è una delle isole più piccole della Grecia, il che significa che puoi stipare così tante cose in due giorni a Mykonos.

Come trascorrere 2 giorni a Mykonos, un itinerario dettagliato

2 giorni a Mykonos – Primo giorno – Visita alle spiagge

Quindi è ora di iniziare i tuoi 2 giorni a Mykonos e dovrai iniziare a correre. Il modo migliore in assoluto per trascorrere la tua prima giornata a Mykonos è dirigersi verso le bellissime spiagge dell’isola.

Ci sono infinite spiagge meravigliose da visitare. Alcune sono tranquille, altre sono affollate, ma troverai infiniti luoghi in stile cartolina. Spiagge famose includono Platys Gialos e Ornos, che offrono entrambe acque cristalline, bellissime sabbie bianche e molti posti dove sedersi e rilassarsi con la famiglia e gli amici.

Una delle famose spiagge di Mykonos è Paraga, ed è possibile prendere un autobus diretto dalla città di Mykonos. La spiaggia offre panorami incredibili e molta sabbia bianca dove sdraiarsi e prendere il sole.

La spiaggia favorita dalla folla è Super Paradise Beach. È la spiaggia delle feste dell’isola, quindi se stai appena iniziando il tuo primo giorno, questo potrebbe non interessarti. Detto questo, ha diversi posti eccellenti dove consumare cibo, bevande e forse un caffè per iniziare i tuoi 2 giorni a Mykonos.

Leggi anche: Mykonos o Santorini, quale isola scegliere?

Passeggia per la città di Mykonos

Quindi hai appena trascorso la mattinata rilassandoti in spiaggia, ed è un ottimo modo per iniziare la giornata. Ora è il momento di visitare la città di Mykonos, famosa in tutto il mondo, sede di alcune delle architetture e dei paesaggi più belli della Grecia.

Troverai bar, ristoranti e negozi da visitare. Una delle strade più famose dell’isola è Matoyianni Street perché ospita una splendida architettura e i migliori negozi di souvenir e abbigliamento dell’isola.

La città di Mykonos ha anche una gamma eclettica di musei, come il Museo Agricolo di Mykonos, il Museo Marittimo dell’Egeo e il Museo del Folklore. È un posto eccellente per conoscere la storia di Mykonos.

Prima di lasciare la città di Mykonos, assicurati di visitare i mulini a vento di Mykonos. Questi mulini a vento sono diventati famosi in tutto il mondo e un’icona della Grecia. Molti di questi mulini a vento risalgono a centinaia di anni fa e raccontano la storia dell’industria del grano di Mykonos, che si estinse nel 20° secolo.

Scopri i famosi tramonti dell’isola a Little Venice

La piccola Venezia è uno dei luoghi più romantici d’Europa e offre una visione straordinaria della storia veneziana dell’isola. Sembra che tu sia entrato a Venezia per via degli splendidi edifici che ricordano i tempi veneziani. Inoltre, la zona ospita la migliore selezione di ristoranti e bar, offrendo panorami perfetti del tramonto mentre assaggi alcuni dei vini e della cucina più straordinari della Grecia. I tramonti da Little Venice sono idilliaci e degni di nota, quindi vorrai avere la tua macchina fotografica pronta perché non puoi perderti questi tramonti nei tuoi due giorni a Mykonos.

Goditi l’eccellente vita notturna dell’isola

Mykonos ospita alcuni dei locali notturni più famosi e vivaci d’Europa. C’è un modo migliore per trascorrere il primo giorno dei tuoi due giorni a Mykonos che godersi alcuni dei migliori alcolici dell’isola? Uno dei migliori bar di Mykonos per il tuo itinerario a Mykonos è l’Aroma Cafe. Non solo offre una deliziosa colazione che puoi gustare al mattino, ma la sera serve deliziosi cocktail, che è un ottimo modo per concludere la tua prima giornata!

2 giorni a Mykonos – Secondo giorno

Delos è uno dei siti più famosi del paese e un pilastro dell’antica civiltà greca. La maggior parte dei visitatori vorrà visitare Delos a causa dell’incredibile storia offerta e del fatto che è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Gli storici credono che la dea Artemide e il dio Apollo siano nati a Delo. Delos era una forza politica ed economica significativa durante i tempi antichi. Se sei preoccupato per le dimensioni dell’isola e se sarai in grado di viverla correttamente, non preoccuparti, perché Delos stessa è di sole 1,3 miglia quadrate. È un must in qualsiasi itinerario di Mykonos.

Leggi anche: Una guida all’isola di Delos, in Grecia

Trascorri il resto della giornata in uno dei migliori bar sulla spiaggia di Mykonos

Quindi hai già visto molto di ciò che Mykonos ha da offrire. Che ne dici di alzare i piedi e goderti la scena del bar? L’opzione migliore è il Paraga Beach Bar Restaurant perché offre panorama fantastici, cibo eccellente e una vasta gamma di bevande. Ti godrai l’enorme miscela di cucina greca mescolata con molti dei tuoi piatti internazionali preferiti! Un’altra opzione è visitare il Paradise Beach Bar. Il bar offre tutto il miglior intrattenimento, drink e cucina internazionale che si possa desiderare! Inoltre, la discoteca è stata votata come il 14° miglior club al mondo. Quindi, se stai cercando un posto dove goderti il ​​resto della notte, questo è uno dei posti migliori al mondo per festeggiare!

Consigli pratici per il tuo itinerario di 2 giorni a Mykonos

Come arrivare dall’aeroporto al centro città?

Come abbiamo stabilito, Mykonos non è un’isola grande, quindi non devi preoccuparti di spostarti troppo sull’isola. Detto questo, non vuoi perdere tempo se sei qui solo per 2 giorni.

Taxi: il modo più popolare per arrivare dall’aeroporto è il taxi. Puoi prendere i taxi dall’aeroporto, ma dovresti essere consapevole che ci sono solo 30 taxi sull’isola. Quindi ti tocca aspettare durante i periodi di punta.

Autobus: l’autobus è un’opzione fantastica perché è conveniente e l’isola ha un servizio di autobus impressionante. Detto questo, durante i mesi estivi, potresti avere difficoltà a prendere un autobus a causa della folla di persone. Se vai di fretta, potresti preferire noleggiare un’auto per il tuo itinerario a Mykonos in 2 giorni.

Noleggia un’auto: se desideri avere la libertà, puoi noleggiare un’auto e visitare le bellezze dell’isola.

Leggi anche: Guida turistica dell’isola di Mykonos. Luoghi di interesse

Qual è il momento migliore per visitare?

Il periodo migliore per visitare Mykonos è durante i mesi estivi perché offre un clima incredibile e la maggior parte delle cose da fare. Troverai una vivace vita notturna e la migliore combinazione di ristoranti e bar. Tuttavia, anche questo periodo può essere frenetico, quindi potresti preferire una visita nei mesi di maggio e settembre. Troverai temperature più fresche e tante belle cose da fare. Inoltre, c’è meno folla durante questi periodi. Quindi, se odi il gran numero di turisti – e Mykonos ne ha un gran numero – dovresti scegliere questo periodo dell’anno se devi rimanere a Mykonos solo per 2 giorni.

Come muoversi a Mykonos?

Noleggiare un auto: il modo migliore per spostarsi a Mykonos è tramite un’auto a noleggio. Anche se può volerci un po’ di tempo per trovare un parcheggio durante i periodi di punta, è il modo migliore per esplorare l’isola in 2 giorni.

A piedi: il grande vantaggio delle piccole dimensioni di Mykonos è la possibilità di passeggiare ed esplorare. Non ci sono moto o auto nella città di Mykonos, quindi non hai altra scelta che andare in giro. Tuttavia, non preoccuparti, la città è fantastica per passeggiare.

Autobus: Mykonos ha un ottimo servizio di autobus e ci sono due stazioni degli autobus sull’isola. Gli autobus tendono a raggiungere tutte le principali attrazioni dell’isola e questo è il modo più economico per spostarsi.

Taxi: un taxi è un ottimo modo per spostarsi perché è veloce ed efficace, ma ci sono solo 30 taxi sull’isola, quindi ti tocca aspettare nei giorni di folla. Insisti con l’autista e fagli accendere il tassametro.

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento