migliori località balneari

Di tanto in tanto, ci ritroviamo tutti a sognare ad occhi aperti di nasconderci su un nastro di sabbia finissima, ascoltare le onde e goderci il tocco morbido della brezza e sicuramente dopo un duro 2020 quindi perché non godersi queste “Beach Locations for 2021”.

Non c’è niente di più allettante del pensiero di sdraiarsi su una spiaggia di lunedì! Che si tratti di una spiaggia protetta da aspre scogliere o di un antico castello o di una striscia di sabbia bianca esotica incastonata in una baia timida, il mondo ha spiagge per tutti. Da lussuose a economiche, da tropicali a temperate, le spiagge del mondo sono favolose destinazioni di vacanza. Dai un’occhiata e scegli la tua spiaggia preferita. Dove andare al mare questa estate?

5 località di mare da visitare nel 2021

Mauritius

Se stai cercando una vacanza estiva al mare lussuosa e coccolosa, vai alle Mauritius. Questo esotico angolo di paradiso, che ospita alcune delle spiagge più belle del mondo, ti invita a soggiornare in resort a cinque stelle e fare un tuffo in acque piacevolmente calde. Ci sono non meno di 160 km di spiagge alle Mauritius, quindi non importa dove ti trovi, troverai una striscia di sabbia a pochi passi da te.

Tutte le spiagge sono pubbliche e la maggior parte si trova nel sempre soleggiato nord, da Trou Aux Biches a Pereybere Beach, i turisti sono particolarmente affezionati alle piccole insenature nascoste all’ombra degli alberi di casuarina. Dirigiti verso l’affascinante costa orientale, nella zona di Belle Mare, per rilassarti su uno dei tratti più famosi di sabbia bianca immacolata e soggiornare in una delle località più alla moda dell’isola. Scegli la costa occidentale per tramonti meravigliosi, sabbia dorata e acque scintillanti poco profonde. Nel sud-ovest, intorno a Le Morne, incontrerai spiagge mozzafiato ai piedi di un vulcano, resort esclusivi e barriere coralline a perdita d’occhio.

Australia 

La terra dalle spiagge leggendarie e delle barriere coralline impeccabili, ma anche il regno in cui puoi fare le migliori pause al mondo, l’Australia ha una distesa di sabbia per tutti. Il paese vanta una costa che copre più di 50.000 km con 12.000 km riservati interamente a soffice sabbia bianca. Se vuoi trovarti al centro dell’azione e non sei infastidito dalla folla, Bondi Beach dovrebbe essere la tua scelta numero uno. Sempre affollata e vivace, la spiaggia è un superbo mix di sabbia bianca, onde arricciate e divertimento senza sosta. Forse questo deve essere nella tua lista delle località balneari per il 2021?

L’isola di Whitehaven ti attende nella Grande Barriera Corallina e ipnotizza gli amanti del sole con le sue surreali spiagge di sabbia bianca e soffice, mentre fuori dalla città di Broome, nell’Australia occidentale, scoprirai la magica Cable Beach, una striscia di ventidue km di sabbia bianchissima accarezzata dalle acque azzurre dell’Oceano Indiano e cornice di tramonti da favola.

Florida

Sempre soleggiata, sempre divertente, sempre in spiaggia! La Florida ha tutto e nessuno può resistere alle sue vibrazioni da spiaggia. Dalle pittoresche isole isolate alle vaste spiagge, alle strisce urbane di sabbia alla moda e ai superbi parchi nazionali, questa terra sembra essere stata progettata appositamente per divertirsi al sole. E non ti perderai affatto l’atmosfera caraibica! Dai un’occhiata a Bahia Honda e capirai cosa intendiamo. Un bellissimo dipinto con acque cristalline, sabbia bianca e palme lussureggianti, l’isola attende i viaggiatori con fantastici luoghi per lo snorkeling e il nuoto.

La funky Captiva Island affascina i visitatori con un’atmosfera funky e un’atmosfera artistica. Le spiagge qui sono perfette per le foto e invitano i visitatori a godersi lunghe ore di massimo relax al sole. Sarasota ospita una delle migliori spiagge della Florida. Siesta Key luccica al sole grazie alla sua spiaggia di puro cristallo di quarzo, un angolo di paradiso con sabbia bianca e acque che creano l’ambiente ideale per sessioni di snorkeling eccezionali.

Costa Azzurra

Il parco giochi esotico per i ricchi e famosi, la Costa Azzurra ha una bellezza fuori dal mondo e ipnotizzante. È vero che le sue spiagge non sono spettacolari come quelle dei Caraibi, ma gli incantevoli paesini che le circondano, le famose città di mare e le acque azzurre del Mediterraneo compensano la mancanza di infinite spiagge polverose.

Che tu stia noleggiando un lettino e un ombrellone sulla spiaggia di ciottoli di Nizza, goditi la sabbia soffice e il glamour della spiaggia di Cannes, dirigiti a Monaco per condividere il tuo angolo di sabbia con principi e principesse o nasconditi ad Antibes o Juan les Pins, scoprirai l’aspetto esotico delle spiagge europee. E chi può dimenticare l’affascinante St Tropez dove le dive di Hollywood e le superstar internazionali vengono per abbronzarsi al Club Les Palmiers o allontanarsi dai paparazzi al Cabane Bambou.

Bora Bora

Sede di spiagge maestose con acque azzurre e magnifiche lagune, Bora Bora è troppo bella per credere che sia reale. Il modo migliore per godersi tutto ciò che l’isola ha da offrire è da un bungalow sull’acqua, un ambiente idilliaco soprattutto per viaggi di nozze e coppie. Sede di una ricca vita marina che aspetta di essere scoperta da snorkelisti e subacquei e che offre panorami affascinanti ovunque tu guardi, la bellezza di Bora Bora è indimenticabile.

Una delle spiagge più spettacolari dell’isola, Matira Beach è una superba striscia di sabbia sulla terraferma e un’oasi di relax per residenti e turisti. Che tu stia trascorrendo tutta la giornata sulla sabbia bianca, nuotando nelle calme acque turchesi, facendo snorkeling o ammirando il favoloso tramonto, ti sentirai benedetto e felice di avere la possibilità di goderti i doni di Bora Bora. Per una vista infinita sull’oceano, scegli di soggiornare al Conrad Bora Bora Nui. Il resort si affaccia sulla laguna e invita gli ospiti a farsi coccolare su due lunghe distese di sabbia bianca.

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento