Le migliori spiagge della Francia

Le migliori spiagge della Francia

Le migliori spiagge della Francia

La Francia ha una varietà di coste che non ha eguali in Europa, dall’Atlantico al Mediterraneo, dal nord temperato al sud subtropicale. E quando si abbina la Francia all’estate, hai la ricetta giusta per trovare le migliori spiagge del mondo. Stiamo per vedere le spiagge più belle della Francia. È un compito difficile, ma abbiamo provato ad elencare le migliori spiagge della Francia.


Le migliori spiagge della Francia

Di seguito sono incluse insenature nascoste che molte persone non conoscono, spiagge vaste che non riesci a vedere il mare quando la marea si abbassa. Molte brillano per la loro architettura, altre hanno grandi viali dove gli aristocratici vittoriani venivano per ossigenarsi con aria di mare, o semplicemente un villaggio sonnolento con case di pescatori dai colori vivaci.

Alcune sono così remote che devi metterti alla ricerca nella natura selvaggia per raggiungerle, altre sono spiagge Bandiera Blu per un pomeriggio pieno di divertimento o rilassante con la famiglia.

Le spiagge più belle della Francia

Sappiamo tutti che la Francia è piena di bellissimi paesaggi, offre l’opportunità di scoprire le sue bellissime coste, che sono piene di ciottoli e sabbia bianca, con dune di granito e scogliere, piene di belle case che insieme alla flora e alla fauna, ne fanno le migliori spiagge della Francia.

Non sorprende trovare le spiagge più belle di tutta Europa anche in Corsica, che per lunghezza, posizione geografica e attrattività che si possono svolgere, sono perfette per gli amanti del sole, proprio come la spiaggia di Saleccia, che non potrebbe mancare in questo articolo.

Rondinara – ImmaginiRecensioni degli utenti

Il fascino di una delle migliori Spiagge d’Europa sta nell’essere un’insenatura quasi perfetta chiusa da due penisole ricoperte di macchia mediterranea che avanzano l’una verso l’altra, dove tra le due spicca un lembo di sabbia bianca con acque turchesi poco profonde. In estate è possibile vedere alcuni yacht e barche a vela ancorati nella baia e una folla colorata sulla sabbia o in acqua con un’alta percentuale di italiani, la spiaggia di Rondinara, situata a metà strada tra Porto-Vecchio e Bonifacio, è magnifica e ben conosciuta da centinaia di turisti europei.

Plage Notre Dame – ImmaginiRecensioni degli utenti

Recentemente considerata una delle migliori spiagge della Francia è una delle migliori destinazioni europee, la spiaggia di Notre-Dame de Porquerolles è piuttosto grande per la regione in cui si trova, piena di pini secchi e acqua limpida che si entra senza pensarci due volte. Durante l’alta stagione, centinaia di marinai che giungono in questo angolo di paradiso mantengono una distanza ragionevole dai bagnanti per motivi di sicurezza, se avete scelto di fare il giro dell’isola di Porquerolles, non esitate a fare un giro in bicicletta, trova un posto tranquillo, puoi anche andare a Silver Beach.


Plage de la Côte des Basques – ImmaginiRecensioni degli utenti

Votata dai turisti e dai locali come una delle migliori spiagge della Francia, la Côte des Basques è una spiaggia ampia ed estesa, presenta l’Atlantico in tutto il suo splendore e i Pirenei all’orizzonte. Offre paesaggi selvaggi e solitari, dove si può godere della vista dello scoglio della Vergine e del famoso villaggio in cima, che può essere visto anche dai surfisti quando il mare è basso, questa meravigliosa spiaggia lunga chilometri diventa molto piccola con l’alta marea, nelle vicinanze si trovano tutti i tipi di negozi.

Plage de Palombaggia – ImmaginiRecensioni degli utenti

L’isola della bellezza contiene così tanto che spesso è difficile da classificare, ma se dovete scegliere un luogo per gli sport acquatici, la spiaggia di Palombaggia probabilmente fa per voi. E’ possibile vedere l’acqua dai riflessi cristallini e ci sono molti pini che ci proteggono la pelle, la sabbia bianca si estende per un chilometro e mezzo, lasciando il posto a una spiaggia famosa in tutto il mondo e, per questo, molto affollata, che merita di essere tra le migliori spiagge della Francia.

Plage Les grands sables – Immagini – Recensioni degli utenti

Situata di fronte alla regione di Lorient, la spiaggia dei Grands Sables sull’isola di Groix risulta essere tra le migliori spiagge della Francia per molti motivi, il più importante, è l’unica spiaggia convessa in Europa, ovvero è più ampia al centro che ai lati, questa spiaggia ha sabbia bianchissima e acqua color turchese. Per quanto riguarda il luogo in cui si trova, la spiaggia è abbastanza ampia e profonda per tutti però le acque a volte sono inquinate dalle barche che non esitano ad ancorare a pochi metri dalla riva, c’è la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze, la spiaggia ha anche un bagnino in alta stagione.

Plage du Petit Sperone – ImmaginiRecensioni degli utenti

Come tutte le cose belle della vita, te la devi guadagnare, questa spiaggia del Petit Sperone si trova alla periferia di Bonifacio, in Corsica, quindi vi si accede solo dopo una passeggiata di una trentina di minuti, tra dune di sabbia e cespugli spinosi. Anche se molto faticoso, il risultato è trovare un piccolo gioiello della natura circondato da sabbia fine perlacea e acqua turchese a una buona temperatura, anche se per le sue dimensioni e nonostante la mezz’ora di cammino per arrivarci, questa spiaggia si riempie rapidamente, motivo per cui si consiglia di andarci la mattina presto.

Plage 2 Jumeaux Hendaye – ImmaginiRecensioni degli utenti

Poco prima del confine con la Spagna, troviamo Handiplage è una delle spiagge più belle della regione e deve il suo nome a due grandi rocce che sembrano due gocce d’acqua. Nominata una delle migliori spiagge della Francia, durante l’estate attira surfisti e famiglie, che trovano un posto sicuro anche per i propri bambini.

Plage de Pampelonne – ImmaginiRecensioni degli utenti

Una delle migliori spiagge della Francia, situata sulla penisola di Saint-Tropez, a Ramatuelle, è una bellissima e lunga spiaggia di sabbia fine che si estende per 5 chilometri, offre il noleggio di lettini. Facendo parte di una bellissima e colorata baia, tra l’azzurro del mare e il colore smeraldo della pineta, si è guadagnata una lusinghiera fama, che purtroppo porta ad un sovraffollamento dei suoi spazi in alta stagione, vi consiglio di andarci nel primo mattino.


Spiaggia dell’Isola delle Vergini – Immagini – Recensioni degli utenti

La penisola di Crozon ospita alcune delle migliori spiagge di Francia, ma anche la più bella e selvaggia della regione europea, difficilmente accessibile e relativamente poco affollata, la spiaggia dell’Isola delle Vergini, chiamata anche Porzh Pesk, è davvero sontuosa, con le sue acque traslucide e la vegetazione che le lascia un sapore mediterraneo, si tratta di una spiaggia di ciottoli e non di sabbia.

Plage du Touquet – ImmaginiRecensioni degli utenti

Situata tra la pineta e il mare, tra Berck e Boulogne-sur-Mer si trova la città di Touquet-Paris-Plage, soprannominata il nord di Arcachon, oltre ad offrire passeggiate tra le dune, notti rilassanti al casinò, il festival dei fiori, la contemplazione dell’architettura di alcuni edifici, come il municipio o l’hotel des Postes, Le Touquet attira anche i turisti che vogliono godersi la sua meravigliosa e lunga spiaggia di 12 chilometri, dove i tramonti sono belli e la sabbia morbida al tatto, che la rende una delle migliori spiagge della Francia.

Plage de l’Espiguette – ImmaginiRecensioni degli utenti

Rinomata per essere una delle migliori spiagge di Francia e la più bella della Linguadoca, l’Espiguette è una grande duna di sabbia selvaggia situata vicino alla Camargue, una sorta di Sahara in miniatura dove le oasi si incontrano per formare il Mediterraneo. Questa spiaggia estremamente naturale e battuta dal vento è enorme e si estende per circa 18 chilometri, lasciando spazio sufficiente per stendere più di un asciugamano, anche se è di dimensioni familiari.

Plage Navarrosse – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa è una spiaggia ideale per le famiglie, che la considerano una delle Migliori Spiagge di Francia, si trova sulle rive del Lago Biscarrosse, nel comune di Navarrosse, questa bellissima spiaggia sorvegliata da bagnini, in estate offre un ambiente ideale per i piccoli con acqua calda e una pendenza molto dolce che rende molto agevole la camminata, se a ciò aggiungiamo i pini, il risultato è una spiaggia a misura di famiglia, con servizi igienici e parcheggio.

Plage de Ile Saint-Nicolas – Immagini – Recensioni degli utenti

Coloro che sono già salpati da Glénan apprezzano le acque azzurre di questo arcipelago di nove isole, quindi i pedoni visitano l’isola di Saint-Nicolas e la sua spiaggia allungata con sabbia bianca abbagliante dove puoi nuotare su entrambi i lati, essendo una delle migliori spiagge della Francia, sono un vero angolo di paradiso.

Plage de Saint Clair – ImmaginiRecensioni degli utenti

La località di Le Lavandou ospita alcune spiagge sontuose, tra cui questa che è definita una delle più belle e migliori spiagge della Francia, situata ad est del centro città e della spiaggia principale, molto affollata, in stagione, ma è delimitata da un piacevole lungomare e da filari di palme che fioriscono in finissima sabbia bianca e splendide acque turchesi, rendendo questo paradiso davvero magico.


Plage des dames – ImmaginiRecensioni degli utenti

A nord-est della graziosa isola di Noirmoutier si trova l’altrettanto bella spiaggia di Damas e il suo panorama mozzafiato, motivo per cui i locali la menzionano tra le migliori spiagge d’Europa. Fiancheggiata da una fila di piccole capanne tipiche, mimose e dalla foresta di Bois de la Chaise, questa spiaggia è una delle più frequentate durante l’estate, è ben riparata dal vento, rendendola ideale per gli sport acquatici.

Plage d’Arone – ImmaginiRecensioni degli utenti

È una bellissima spiaggia della Corsica, con sabbia dorata e acqua blu, la spiaggia di Arone è di dimensioni ragionevoli, abbastanza da non sentirti soffocare, tranne in caso di caldo estremo, nelle vicinanze c’è un campeggio. Ci sono alcuni ristoranti e negozi che offrono la possibilità di noleggiare anche l’attrezzatura nautica.

La Baule – Immagini – Recensioni degli utenti

La Baia di La Baule è considerata una delle Migliori Spiagge della Francia, caratterizzata da una mezzaluna di sabbia dorata, La Baule, mitica località balneare francese, è il paradiso ideale per gli sport acquatici e il tempo libero.

Anglet – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa regione ospita le migliori spiagge di Francia, 11 spiagge di sabbia fine che si estendono per circa 5 chilometri, a sud, le spiagge lasciano il posto alla costa rocciosa, famosa per la sua grotta, la Casa del Amor, che secondo la leggenda, una ragazza ricca e un giovane povero che segretamente si amavano, furono sorpresi dall’alta marea.

Plage Rosa – Immagini – Recensioni degli utenti

Potrete ammirarla come un vero capolavoro della natura dalle vicine spiagge di Cavaliere e Cala de Roto, accompagnati dalle guide del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, dove la visione di questo paesaggio paradisiaco vi regalerà emozioni che non dimenticherete mai. La Spiaggia Rosa dell’isola di Budelli, una delle migliori spiagge d’Europa, deve il suo nome al colore della sabbia, ricca di piccoli frammenti di corallo, granito e conchiglie.

Plage de Saleccia – ImmaginiRecensioni degli utenti

Una delle spiagge più isolate e belle della costa nord della Corsica, è un’isola situata a circa 200 km a sud est della Costa Azzurra, è Saleccia, che attira e abbellisce con un’enorme distesa di soffice sabbia bianca e mare turchese, ne fanno una delle migliori spiagge d’Europa. È un luogo battuto dal vento, segnato solo da capannoni in legno e altri pezzi di resti dimenticati dai turisti, quindi è una destinazione ideale per l’estate dove molti visitatori cercano di accamparsi, ecco perché c’è il Camping de la Plage.

Lascia un commento