Cosa fare e vedere a Dubai

By | Marzo 31, 2021
Cosa fare e vedere a Dubai

Dopo aver battuto record su record in fatto di innovazione, architettura e intrattenimento, Dubai è un parco giochi per ricchi e famosi, una favolosa destinazione balneare per gli amanti del sole e un paradiso dello shopping per gli amanti dello shopping. Tuttavia, questa è solo una presentazione generale di una delle città più impressionanti e affascinanti del mondo.

Dubai stupisce e affascina, ma anche incuriosisce e fa meravigliare. È una terra di contrasti e una fonte costante di contraddizioni. Ancorata profondamente alle sue antiche tradizioni e religione, Dubai riesce ancora ad essere un passo avanti a tutti, toccando sempre il futuro con la punta delle dita. Quindi cosa puoi aspettarti esattamente da una visita a Dubai?

Una terra di eccessi e decadenza

A prima vista, Dubai ti acceca con i suoi infiniti grattacieli vestiti di armature luccicanti, hotel giganteschi e giganteschi centri commerciali e un flusso infinito di macchine costose e yacht decadenti. È la terra di WOW e molto orgoglioso di questo risultato!

La vita frenetica di Dubai si basa sulla Sheikh Zayed Road a 16 corsie che ti porterà in un’incredibile selezione di parchi di divertimento, centri di attività e spiagge favolose. Non c’è tempo per la moderazione a Dubai perché devi provare di tutto e fare tutto mentre sei qui. Altrimenti tornerai a casa annegato nei rimpianti.

Visita il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, urla più forte che puoi mentre salti con l’elastico nell’abisso e lanciati con il paracadute da un aereo anche se non sei esattamente un fan del volo … o delle cadute dal cielo. Questa è Dubai!

La tua personalità subirà improvvisamente una vasta metamorfosi e ti sentirai in grado di fare tutto ciò che ti viene in mente. Sono riusciti a rendere possibile l’impossibile, perché non dovresti fare lo stesso?

Cosa fare e vedere a Dubai

Inoltre, spendi come se nessuno ti stesse guardando perché lo shopping è senza dubbio una delle migliori attrazioni di Dubai.

Dubai Mall può facilmente tenerti intrappolato all’interno per l’intera giornata grazie ai suoi oltre 1.200 negozi e 150 ristoranti, pista di pattinaggio, parco a tema al coperto, acquario, gigantesca cascata al coperto e superba fontana danzante. Sì, probabilmente dovrai tornare qui il giorno dopo … e il giorno dopo ancora!

E c’è di più! Dubai è così ambiziosa e determinata a cambiare il mondo che ha la sua isola artificiale.

Palm Jumeirah è un simbolo della città e una delle più grandi isole artificiali del mondo. È anche la prova che tutto ciò che Dubai vuole, Dubai ottiene, anche se questo significa confrontarsi con Madre Natura e progettare la propria isola nel mezzo del deserto. L’isola ospita hotel di lusso ed è collegata alla terraferma da un ingegnoso sistema di tram che rende più facile per tutti godersi un tour del Palm Jumeraih.

Terra di racconti storici e antiche tradizioni

Una volta che smetti di girare in tondo sotto l’influenza di tutto lo sfarzo che Dubai ti lancia, prenditi un momento o due per scoprire il vero cuore della città. Il Creek è dove tutto è iniziato.

Questo estuario di acqua salata era una volta la casa della tribù Bani Yas. Era la spina dorsale della vita della tribù che gravitava intorno alla pesca e alle immersioni con le perle.

Qui scoprirai il Museo di Dubai ospitato all’interno di uno degli edifici più antichi della città, il Forte Al-Fahidi, il luogo perfetto per conoscere la storia di Dubai e ammirare manufatti che spaziano dalle armi antiche agli abiti da immersione pieni di perle.

Uno dei quartieri più antichi della città, il quartiere storico di Al Fahidi è una fantastica fonte di informazioni per coloro che vogliono saperne di più sul passato di Dubai.

Cosa fare e vedere a Dubai

Se hai tempo, dovresti anche fermarti allo Sheikh Mohammed Center for Cultural Understanding (SMCCU) dove avrai la possibilità di partecipare a tour del patrimonio e visite alla moschea e persino prendere parte a lezioni di arabo.

The Creek è un affascinante labirinto di vicoli che ti condurranno in allettanti souk di spezie, tessuti e oro. Già che sei qui, non perderti una crociera sul Dubai Water Canal a bordo di un tradizionale abra che collega il Creek al Golfo Persico.

Non lasciare Dubai senza avere la possibilità di sentirti piccolo e insignificante di fronte al magnifico deserto arabo. A soli 20 minuti da tutto il glamour futuristico di Dubai attende una delle più belle attrazioni della zona.

Un safari nel deserto è un’idea favolosa per i turisti che hanno la volontà e i mezzi per realizzarlo, soprattutto se abbini questa avventura a fuoristrada, sandboarding e tradizionali barbecue sotto le stelle. Puoi prenotare un safari con uno dei tanti tour operator a Dubai o intraprendere un’avventura in solitaria guidando tra le dune e magari passare la notte in uno dei favolosi resort che hanno creato un’oasi di relax in questo grande nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *