Le migliori spiagge della Turchia

By | Ottobre 14, 2021
migliori spiagge della Turchia

La Turchia è un paese che si trova tra l’Europa orientale e l’Asia occidentale, con una costa che si estende per più di 8.000 chilometri tra il Mar Mediterraneo, il Mar Egeo e la Marmara, con meravigliosi gioielli della natura, monumenti e architetture che fanno la storia e la cultura di questo paese. Ha spiagge incredibili di incomparabile bellezza, con acque turchesi e sabbia finissima, che lasciano i turisti sorpresi, questo è un elenco delle migliori spiagge della Turchia.


Le migliori spiagge della Turchia

Se non sei sicuro di dove andare per la tua prossima vacanza al mare, dai un’occhiata alla nostra lista delle migliori spiagge della Turchia. Non importa se cerchi baie appartate con acque calme che lambiscono tranquillamente la riva o destinazioni di vacanza alla moda piene di celebrità e ristoranti di alta classe, le spiagge della Turchia sono impressionanti e ce n’è per tutti i gusti. Qui sotto trovi l’elenco delle spiagge più belle della Turchia.

Oludeniz (Laguna Blu) Immagini – Recensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova nella città di Ölüdeniz molto vicino a Fethiye, nel sud-ovest della Turchia, è una spiaggia paradisiaca, con acque poco profonde e calme, motivo per cui ha ricevuto la Bandiera Blu, un luogo ideale per rilassarsi, fare diverse attività acquatiche o praticare il parapendio. Le acque di questa spiaggia sono molto fredde, cristalline, sempre calme e riflettono diverse sfumature che vanno dal blu al verde, è circondata da montagne completamente ricoperte di pini mediterranei, per tutto questo è considerata una delle migliori spiagge d’Europa.

Iztuzu Beach (Dalyan) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova a Dalaman fa da barriera tra il Mar Mediterraneo e il delta del fiume Dalyan, ha una lunghezza di 4,5 chilometri con sabbia molto fine e offre acqua su entrambi i lati, quindi è considerata una delle migliori spiagge della Turchia. Per accedere a questa spiaggia è necessario rispettare alcune regole perché è una zona di grande importanza per l’allevamento delle tartarughe, di giorno in alcuni punti si può prendere il sole, di notte la spiaggia è chiusa al pubblico per via delle tartarughe.

Cirali Beach – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova molto vicino ad Antalya, a Çıralı una piccola città vicino alle rovine di Olympos, ha una lunghezza di 3,5 chilometri, è una spiaggia selvaggia e una delle migliori spiagge della Turchia. La spiaggia è zona di allevamento delle tartarughe ed è protetta in modo che nessuno le disturbi, ma rispettando alcune regole si può godere di una giornata di sole.

Kaputas Beach (Kas) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova tra Kaş e Kalkan, vicino a Fethiye, è la più lunga di questo paese con una ventina di chilometri di sabbia dorata e dall’aspetto selvaggio, quasi vergine, circondata da pini, fichi e gelsomini, l’acqua è trasparente, verdissima e con onde forti, grazie a tutto questo è una delle migliori spiagge della Turchia. Per arrivare su questa spiaggia è necessario percorrere una scala costruita in cemento tra le rocce, che inizia dove finisce la strada, questo è un luogo vergine, non ha nessun tipo di costruzione o struttura turistica.

Kleopatra Beach (Alanya) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova sull’isola di Sedir nel Golfo di Gökova del Mar Egeo sud-occidentale sulla costa di Ula e fa parte della provincia di Antalya in Turchia; viene cosi chiamata perché secondo la storia, la regina egiziana Cleopatra visitò questa spiaggia e se ne innamorò ordinando che la sabbia fosse portata via nave dal Mar Rosso nella sua residenza. La sabbia di questa spiaggia è diversa dalle altre, la forma dei granelli è molto fine, bianca e pulita; Le sue acque sono trasparenti e cristalline, danno la sensazione di una piscina naturale, dove è possibile praticare immersioni subacquee e snorkeling, per tutte le sue caratteristiche è stata considerata una delle migliori spiagge della Turchia.

Ovabuku Plajı (Datca) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova sull’isola greca di Kos all’interno della penisola di Datca, è una spiaggia di ghiaia bianca finissima ed è circondata da un gran numero di alberi come pini, lecci e carrubi; È una spiaggia praticamente vergine, non ha edifici intorno, motivo per cui è una delle migliori spiagge della Turchia. Qui puoi svolgere alcune attività sportive, per mangiare devi andare nelle città vicine.


Patara Beach – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova sulla costa mediterranea della Turchia, a sud-ovest di essa, nel villaggio di Gelemis, era il porto principale dell’antica Licia e vi nacque San Nicola, un vescovo bizantino che apparteneva al IV secolo, fu per lui che fu creata la leggenda di Babbo Natale. Attualmente è una delle migliori spiagge della Turchia, ha 20 chilometri di sabbia bianca e una delle più lunghe del paese circondata da enormi dune, è amata dai bagnanti e dalle tartarughe marine. Questa spiaggia è l’ideale per una passeggiata a piedi o a cavallo, è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio.

Konyaalti Beach (Antalya) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova ad Antalya, sul lato occidentale della città e la sua lunghezza è di 7 km, parte dalle scogliere delle montagne Beydağları. La spiaggia non è consigliata ai bambini perché non ha sabbia ma ciottoli, le sue acque sono di un turchese affascinante. Su questa spiaggia si può fare parapendio e praticare diversi sport acquatici.

Kabak Koyu (Fethiye) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova nella comunità mediterranea di Kabak e a otto chilometri a sud di Faralya, è una bellissima spiaggia circondata da due lunghe scogliere, dove è possibile accamparsi, praticare trekking, yoga e godere delle bellezze naturali del luogo che non sono state sfruttate. È una spiaggia di sabbia fine e acque cristalline, circondata da una natura meravigliosa che la rende una delle migliori spiagge della Turchia.

Pirlanta Beach (Izmir) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova alla periferia di Çesme, le sue acque sono cristalline, pulite e molto calme, la sabbia è dorata e il mare non è molto profondo. Tra le attività che si possono fare, ci sono le immersioni, ha tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata rilassata perché è un posto tranquillo.

Ladies Beach – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova alla periferia della città di Kusadasi, nella provincia di Aydın, molto vicino alle rovine di Efeso. E’ di una bellezza spettacolare, le sue acque sono calme e molto fredde, la sabbia è molto fine, è visitata da molti turisti, che la considerano una delle migliori spiagge della Turchia. Su queste spiagge si possono praticare sport acquatici come surf, kayak e windsurf, inoltre dispone di tutti i servizi per trascorrere una giornata al sole.

Paradise beach – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova a Datça, che è un piccolo paese, un posto molto tranquillo perfetto per recuperare le energie, è molto ventosa, di notte si può godere di una terrazza improvvisata sulla riva della spiaggia, dove sono sistemati molti tavoli per la cena e gustare un pasto del luogo. Le sue acque sono totalmente trasparenti, è formata da rocce e il mare è molto calmo, ha tutti i servizi per divertirsi e stare bene, per tutte le sue caratteristiche e i servizi che offre, è considerata una delle migliori spiagge della Turchia.

Icmeler Beach – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova a Içmeler, una piccola cittadina che si trova molto vicino alla città di Marmaris. È una spiaggia molto ampia, circondata da pinete, le sue acque sono cristalline e poco profonde e la sabbia è molto soffice e fine, è considerata una delle migliori spiagge della Turchia. Dispone di tutti i servizi e al calar della notte si può godere di un bellissimo tramonto.

Mermerli Beach (Antalya) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa è una piccola spiaggia che si trova nella zona storica di Kaleici, Antalya, l’acqua è turchese e trasparente, ha sabbia e rocce, circondata da una bellissima foresta verde, è stata nominata come una delle migliori spiagge in Turchia. Questo è un luogo perfetto per rilassarsi, riposarsi e godersi diverse attività acquatiche, è dotato di tutti i servizi per trascorrere una giornata eccellente.


Butterfly Valley (Fethiye) – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova sulla costa occidentale del Golfo di Belceiz, alla base del monte Babadag vicino a Oludeniz, si può raggiungere solo in barca. È una bellissima baia con splendidi paesaggi e acqua molto pulita con un bellissimo colore turchese, motivo per cui è considerata una delle migliori spiagge della Turchia. Porta questo nome perché tra i mesi di giugno e ottobre le colonie di farfalle tigre svolazzano nella parte della valle protetta, qui si possono vedere quasi tutte le specie di farfalle che vivono sulle coste del Mar Mediterraneo, è possibile trascorrere la giornata nuotando, passeggiando o prendendo il sole in modo tranquillo.

Aydincik Beach (Gokceada), Mersin – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa è considerata una delle migliori spiagge della Turchia per la sua sabbia che sembra zucchero di canna, l’acqua cristallina e sempre molto calda. In generale, puoi vedere fenicotteri e diversi uccelli fare il bagno nell’acqua salata, questa spiaggia è circondata da una riserva naturale. In alcune parti è presente del fango nero che viene utilizzato dai turisti per curarsi la pelle.

Gulf of Saros – Immagini – Recensioni degli utenti

Baia di Saros o Golfo di Saros, come viene anche chiamata, è uno degli ingressi a nord del Mar Egeo, che si trova a nord della penisola di Gallipoli. Questa spiaggia è una perfetta distesa di sabbia fine, con acque morbide e cristalline, circondata da numerosi alberi che proteggono i visitatori dal caldo sole. Dispone di diversi servizi di ristorazione, oltre a docce, spazi per la pratica di attività ricreative, per questo e molto altro è una delle migliori spiagge della Turchia.

Spiaggia di Alaçati – Immagini – Recensioni degli utenti

Si trova sulla penisola di Çesme, a nord del Mar Egeo, questa spiaggia viene utilizzata come luogo estivo anche dai locali, è molto bella, le sue acque sono cristalline e un po’ verdastre, la sabbia è bianca e molto fine, per questo è considerata una delle migliori spiagge della Turchia. Qui si può praticare il kitesurf o il windsurf, data l’intensità dei venti, dispone di incantevoli luoghi di accoglienza, negozi e ristoranti che offrono ottimi piatti, oltre ai servizi di base.

Gökçeada, Turchia – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa si trova a Gókçeada, nel Mar Egeo, è la più grande del paese con una lunghezza di 13 chilometri da nord a sud e meno di 30 chilometri da est a ovest, è un posto meraviglioso, con paesaggi spettacolari e un’atmosfera greca. Questa spiaggia ha una bellissima sabbia bianca e molto fine, le sue acque sono cristalline e molto calme, è circondata da montagne e foreste, ha onde perfette per il windsurf. Per questo è considerata una delle migliori spiagge della Turchia.

Baia di Kekova – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa baia si trova nella zona della Licia, sulla costa turca, nel 1990 è stata dichiarata area protetta al fine di prendersi cura delle ricchezze naturali, l’area protetta dal Ministero dell’Ambiente è di circa 260 km. Questa è una baia di grande bellezza e fascino, è un luogo molto visitato dai turisti in barca, che la conoscono come Los Caminos de Kekova, un posto molto tranquillo, con bellissime acque turchesi, uno splendido sole, natura vergine e il cielo sempre azzurro, per tutte queste caratteristiche è classificata come una delle migliori spiagge della Turchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.