Spiagge di Antiparos

Le spiagge di Antiparos sono note per le loro acque pulite e l’ambiente tranquillo. L’acqua trasparente invita i visitatori a fare il bagno in qualsiasi momento della giornata. Non perdetevi una nuotata alla spiaggia di Psaraliki e alla spiaggia di Soros, due incantevoli spiagge di Antiparos Grecia, mentre la spiaggia di Vathis Volos è un luogo ideale per il tramonto. Le spiagge di Antiparos sono raggiungibili a piedi dalla città principale o in autobus. Di seguito troverete un elenco delle migliori spiagge dell’isola di Antiparos.

Guida alle 9 spiagge più belle di Antiparos

Scoprite la nostra guida alle 9 bellissime spiagge di Antiparos. Sono tutte presentate con una descrizione dettagliata, foto e la loro posizione su una mappa di Antiparos.

Antiparos Glifa beach

La spiaggia sabbiosa di Glifa si trova nella zona meridionale di Antiparos. Si trova a 6 km dalla città principale e vicino ad altre località importanti che possono essere prese in considerazione per pianificare passeggiate ed escursioni.

La bella spiaggia di Glifa si trova in un ambiente rurale, che le conferisce un aspetto incontaminato e offre una bella vista sull’isola di Paros. Nelle zone vicine si trovano anche alcune insenature. Le spiagge meridionali contano anche su grandi alberi che offrono ombra dal sole nelle ore in cui diventa più forte.

Glifa è una spiaggia tranquilla e, sebbene sia ideale per le famiglie, non è così popolata come Psaraliki I. Per quanto riguarda le strutture di questa spiaggia, ci sono alcuni hotel nella zona. Anche se può essere utile portare con sé alcune provviste, le taverne nelle località circostanti, così come a Glifa stessa, possono soddisfare le esigenze di base e sono molto rinomate.

Antiparos Panagia beach

Panagia è una delle spiagge più pittoresche di Antiparos. È ottima per nuotare e si trova a circa 1 km a sud del villaggio principale, dopo aver superato le due spiagge principali di Psaraliki. Tra le caratteristiche migliori della spiaggia di Panagia, possiamo citare la sua atmosfera tranquilla, che è una buona opzione per chi vuole cambiare ambiente dopo l’affollata Psaraliki I. Infatti, Panagia diventa quasi deserta nelle ore in cui il sole diventa ancora più forte.

Tuttavia, ha grandi alberi che forniscono una bella ombra e conta su un’eccellente taverna che offre deliziosi piatti greci. Il vantaggio di questa spiaggia rispetto a Psaraliki II, che pure offre una certa privacy, è la sua sabbia fine e liscia, contrariamente al terreno sassoso dell’altra.

Antiparos Psaralyki beach

La spiaggia sabbiosa di Psaraliki ad Antiparos è in realtà composta da due spiagge, conosciute come Psalariki I e Psalariki II. Entrambe sono le più facilmente accessibili dell’isola. Nel caso di Psaraliki I, si trova nella parte orientale e per raggiungerla occorre una passeggiata di 10 minuti in direzione sud dal paese verso Agios Georgios. È possibile arrivarci anche dalla città seguendo il sentiero costiero in direzione sud, per poco più di 1 km.

Per quanto riguarda Psaliraki II, si raggiunge camminando per 2 minuti, sempre in direzione sud, dalla spiaggia numero I. La posizione di queste spiagge assicura loro comodi vantaggi: essendo così vicine a Paros, non c’è abbastanza tempo e spazio fisico perché le onde aumentino prima di raggiungere la riva; questo è molto utile per le famiglie con bambini piccoli, che possono giocare in sicurezza nelle acque poco profonde. Anche l’ombra degli alberi è molto comoda.

Tuttavia, sono disponibili lettini da affittare. Altre strutture disponibili a Psaraliki II sono una grande taverna e due club musicali, aperti fino alle prime ore del mattino, che offrono un’atmosfera adatta alle feste. Sebbene Psaraliki I non disponga di strutture di questo tipo, uno di questi beach club si trova praticamente al centro.

Psaraliki I è più grande e viene scelta dalla maggior parte dei turisti per nuotare. Dispone anche di pedalò da noleggiare e c’è spazio anche per il beach tennis e il windsurf. Il fatto di concentrare la maggior parte dei turisti a Psaraliki I, lascia la numero II disponibile per il nudismo, anche se in alcuni periodi è possibile trovare anche non nudisti.

Antiparos Camping beach

Camping Beach Antiparos: questa bella spiaggia è probabilmente una delle più popolari dell’isola. Si trova accanto al campeggio, a circa 100 metri a piedi da Chora, l’unico villaggio e porto di Antiparos.

Lunga e sabbiosa, questa spiaggia è tra i luoghi di Antiparos in cui è ufficialmente consentito il nudismo. Le acque sono basse e pulite e la spiaggia è circondata dal verde che crea un ambiente rilassante sotto il caldo sole estivo. Il campeggio offre tende per l’ombra, bei rifugi e belle piazzole, oltre a un ampio spazio per montare le proprie tende. In effetti, il campeggio e il nudismo sono molto popolari ad Antiparos, quindi questa spiaggia combina entrambe le cose.

Antiparos Vathis Volos beach

Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa situata nella regione di Agios Georgios, a circa 12 km a sud-ovest da Chora. Questa spiaggia concentra molte persone durante i mesi estivi grazie alle acque pulite e alle numerose taverne che vi si trovano.

Poiché Vathis Volos si trova proprio di fronte all’isolotto disabitato di Despotiko, con le sue incredibili spiagge, Vathis Volos è a volte una fermata per le barche da turismo che vanno da Paros ad Antiparos e Despotiko. Alcuni piccoli hotel e camere si trovano nelle vicinanze di questa spiaggia, in quanto la regione è ideale per una totale privacy e relax, lontano dalle strade trafficate di Chora.

Antiparos Agios Spiridonas Beach

Si tratta di una bellissima spiaggia senza vento con acque cristalline. Grazie alla sua bellezza naturale e alla vicinanza a Chora, a soli 200 metri dal capoluogo di Antiparos, questa spiaggia è molto frequentata in estate e può essere considerata tra le più popolari dell’isola.

Le acque poco profonde di Agios Spyridonas creano un paradiso ideale per i bambini. Dopo una bella giornata in spiaggia, si ha l’opportunità di gustare il cibo delizioso servito dalle taverne lungo la costa. Intorno a questa spiaggia ci sono molti piccoli hotel e camere in affitto per i turisti. Agios Spyridonas offre una vista panoramica sulla vicina isola di Paros.

Antiparos Kako Rema beach

Una delle spiagge meno conosciute e più tranquille delle Cicladi di Antiparos, Kako Rema si trova a sud di Chora. È una piccola spiaggia pulita con poche camere in affitto. Non organizzata con lettini e ombrelloni, Kako Rema è una bella alternativa per rilassarsi in totale privacy. Si può raggiungere in bicicletta o in barca, poiché la distanza è piuttosto lunga da coprire a piedi. La baia è protetta dai venti forti, quindi è sicuro nuotare.

Antiparos Livadia Beach

Livadia è una bella spiaggia sul lato occidentale di Antiparos, che è la parte più sottosviluppata dell’isola. A circa 17 km da Chora, questa spiaggia è spesso colpita da forti venti, motivo per cui non è molto frequentata. Tuttavia, i bei colori blu intenso e la baia protetta creano un ambiente speciale.

Nella regione non si trovano molte strutture turistiche, ad eccezione di alcuni affittacamere. La spiaggia di Livadia non è facilmente accessibile a causa delle strade accidentate e collinari dell’isola e della grande distanza dall’isola. Tuttavia, una volta arrivati, avrete la spiaggia tutta per voi.

Prolunghiamo la nostra vacanza sulle isole greche: le spiagge di Creta (Grecia) un paradiso terrestre!

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento