Mercatini di Natale Salisburgo

Salisburgo è una città conosciuta in tutto il mondo per Mozart e “Tutti insieme appassionatamente”, ma una delle sue attrattive più impressionanti arriva ogni inverno, quando una serie di incantevoli Mercatini di Natale Salisburgo 2022 invade la città. Come a Vienna, Graz e Monaco di Baviera, appena oltre il confine, da metà novembre è un periodo molto speciale per visitare Salisburgo a Natale. Dall’iconico Christkindlmarkt presso la Cattedrale di Salisburgo ai mercatini di natale a Salisburgo più piccoli e accoglienti sparsi per la città, è facile capire perché Salisburgo è considerata una delle migliori destinazioni per i mercatini di Natale in Austria. Se state pianificando il vostro viaggio o siete semplicemente curiosi di sapere com’è il mercatino di Natale Salisburgo 2022, siamo qui per aiutarvi. Continuate a leggere per avere una panoramica dei Mercatini di Natale Salisburgo 2022, con le date ufficiali, le raccomandazioni e i luoghi.

Leggi anche: 15 attrazioni turistiche e cose da vedere a Salisburgo

Mercatini Natale Salisburgo, le date

Queste sono le date finora confermate:

  • Salzburger Christkindlmarkt Am Dom- Und Residenzplatz: 17 novembre 2022 – 1° gennaio 2023.
  • Sternadvent: 17 novembre 2022 – 6 gennaio 2023
  • Mercatino di Natale in Mirabellplatz: 17 novembre – 24 dicembre 2022

Salisburgo mercatini di Natale 2022

1. Salzburger Christkindlmarkt Am Dom- Und Residenzplatz. All’ombra dell’epica cattedrale di Salisburgo, il Salzburger Dom, si trova il più famoso e storico dei mercatini di Natale Salisburgo 2022: il Salzburger Christkindlmarkt. Distribuito sia nella Domplatz che nella Residenzplatz, questo bellissimo mercatino di Natale è uno dei più antichi del mondo, con una varietà di bellissimi regali, decorazioni e cibo natalizio per tutti i visitatori. Se poi si aggiunge il tocco suggestivo delle grandi ghirlande luminose sospese su ogni piazza, ecco che il mercatino di Natale a Salisburgo è un appuntamento imperdibile da aggiungere alla vostra lista.

2. Stern Advent and Winter Market. Tra Getreidegasse e Griesgasse si trova un altro bellissimo mercatino Natale Salisburgo 2022. Qui troverete una selezione di oggetti d’arte e artigianato fatti a mano, oltre a un presepe vivente.

3. Advent at Salzburg Fortress. Cercate il mercatino di Natale più alto di Salisburgo? Allora mettete nella vostra lista Advent at Salzburg Fortress! Questo speciale mercatino di Natale si svolge nel cortile della principale attrazione turistica della città: la Fortezza Hohensalzburg, che si trova a oltre 500 metri di altezza. Dalle gustose prelibatezze locali, alla vista mozzafiato, fino alla varietà di regali da portare a casa, il mercatino di Natale di Salisburgo non mancherà di stupire.

Leggi anche: Guida completa ai Mercatini di Natale a Milano

4. Christmas Market on Mirabellplatz. Un altro luogo simbolo dei mercatini di Natale di Salisburgo è Mirabellplatz, dove troverete una selezione di deliziose casette che vendono vin brulé, dolcetti e prodotti unici. Situato vicino alla stazione ferroviaria principale della città, questo mercatino di Natale di Salisburgo è perfetto per chi visita la città in treno e con i mezzi pubblici.

5. Hellbrunner Adventzauber. Alla periferia di Salisburgo, un altro magico mercatino di Natale vi attende davanti al Castello di Hellbrunn. Qui troverete una specie di foresta fiabesca con centinaia di alberi riccamente decorati, oltre a un gigantesco calendario dell’Avvento creato con le finestre del palazzo stesso!

6. St. Leonhard Advent Market. Situato presso la chiesa di pellegrinaggio di San Leonardo, il Mercatino dell’Avvento di San Leonardo è un mercatino di Natale speciale vicino a Salisburgo, perfetto per chi desidera un mercatino di Natale più tranquillo e un po’ fuori dai sentieri battuti. Offrendo una varietà di prodotti artigianali unici provenienti da tutta l’Austria e dalle regioni vicine, questo autentico mercatino di Natale è il luogo perfetto per cercare i regali, sia che si tratti di decorazioni natalizie e ceramiche, sia di giocattoli per bambini fatti a mano. In corso dagli anni ’70, questo mercatino di Natale è noto anche per gli spettacoli musicali unici che si tengono nella chiesa e che accolgono gruppi musicali provenienti da tutta l’Austria, la Baviera e oltre.

7. Christmas Wonder World in St Peter’s Stiftskulinarium. Infine, anche se non si tratta di un mercatino di Natale vero e proprio, vale la pena di notare che lo Stiftskulinarium di San Pietro (situato presso l’Abbazia di San Pietro) organizza ogni anno un “Mondo delle meraviglie natalizie”, che consiste nel trasformare il ristorante in uno splendido paese delle meraviglie pieno di alberi, decorazioni e deliziose specialità culinarie. Se state cercando un posto festoso dove gustare un buon pasto a Salisburgo, questo è un posto da aggiungere alla lista!

Leggi anche: I 10 migliori mercatini di Natale a Londra

Aiutateci a migliorare questa guida ai mercatini di Natale di Salisburgo!

Ci sforziamo costantemente di rendere gli articoli di questo sito più informativi per i nostri lettori, quindi fateci sapere nei commenti se siete stati ai Mercatini di Natale Salisburgo 2022 e se ci sono consigli o cose da sapere che vorreste condividere.

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento