Le 27 attrazioni turistiche di Londra

By | Gennaio 24, 2022
attrazioni turistiche di Londra

Muoversi è facile; la famosa London Underground, nota anche come Tube, è una delle reti metropolitane più estese al mondo. Londra è anche sede di una cultura diversificata che si manifesta nelle piazze pubbliche, nei mercati e nelle arti dello spettacolo della città. I numerosi parchi pubblici sono lo spazio di ritrovo perfetto per residenti e turisti e offrono un facile accesso a molte delle iconiche attrazioni turistiche di Londra, come Buckingham Palace.

Le 27 attrazioni turistiche di Londra

Rumorosa, vivace e multiculturale, Londra è una delle città più grandi del mondo con una popolazione di 8 milioni di persone. È una delle principali città mondiali di cultura, moda, finanza, politica e commercio e rimane una delle città più visitate. Essendo una delle principali destinazioni turistiche del mondo, è giusto che Londra sia la patria di un’abbondanza di cose da fare e vedere.

27. Piccadilly Circus

Nella lista delle più belle attrazioni turistiche di Londra troviamo una piazza piena di luci brillanti e enormi pubblicità lampeggianti, Piccadilly Circus, è immediatamente riconoscibile. La versione londinese di Times Square, l’incrocio principale, è stata a lungo una parte importante del paesaggio cittadino.

Centro commerciale nel 17° secolo, Piccadilly Circus è oggi il cuore del quartiere delle arti e dei divertimenti di Londra. È sede di numerosi locali notturni e teatri, nessuno più rinomato del famoso Criterion Theatre.

Per la gente del posto, la Statua di Eros è un popolare punto d’incontro all’interno del circo e offre un facile accesso alle boutique, ai musei e alle Case del Trocadero.

26. Galleria Nazionale dei Ritratti

Quando le porte della National Portrait Gallery di Londra sono state aperte per la prima volta, è diventata la prima galleria del suo genere al mondo. La collezione, che continua a crescere, presenta ritratti di personaggi di spicco della storia britannica.

Accanto alla National Gallery di St Martin’s Place, la galleria comprende anche caricature e sculture. Alcuni dei ritratti più famosi trovati a Londra includono il famoso ritratto di Chandos, che presenta William Shakespeare.

Oltre all’esperienza interiore, ci sono tre busti all’ingresso della National Portrait Gallery. Rappresentano i fondatori della galleria, aperta nel 1856.

Le migliori spiagge dell’Inghilterra

25. Collezione Wallace

Parlando di arte impressionante, una delle migliori cose gratuite da fare a Londra è esplorare la Wallace Collection. Situata a Manchester Square, la storica residenza mette in mostra l’impressionante collezione d’arte di Sir Richard Wallace. Alla sua morte, sua moglie donò l’arte alla Gran Bretagna e la galleria aprì nel 1897.

I pezzi risalgono tra il XV e il XIX secolo con un focus particolare sull’arte francese durante il 1700. La galleria è suddivisa in 25 sezioni e offre anche mobili d’epoca, amour e importanti dipinti di antichi maestri.

24. Mercato di Portobello Road

Mercato di fama mondiale nella regione di Notting Hill, il mercato di Portobello Road è aperto tutti i giorni della settimana. Il mercato stesso risale al 1500 e continua a essere una parte importante della vita locale di Londra.

All’inizio era un umile mercato alla Fattoria Portobello. I campi di fieno aperti e i frutteti furono sostituiti da un vivace quartiere nel 19° secolo. Ora, il mercato è il primo posto per i vestiti di seconda mano e l’abbigliamento vintage.

Essendo il mercato più grande del Regno Unito, ci sono oltre 1000 fornitori locali. Sebbene sia aperto sette giorni, l’esperienza migliore è il sabato, quando ogni bancarella è aperta.

23. Parco di San Giacomo

Essendo uno degli otto parchi reali di Londra, St. James’s Park è uno degli spazi verdi più pittoreschi della città. Notoriamente, il parco ha gli sfondi iconici di Buckingham Palace, Whitehall e Clarence House.

Oltre ai rinomati edifici, troverai un parco ben curato con aiuole colorate pronte per le occasioni cerimoniali. Dondolarsi con una coperta e un cestino da picnic è una cosa popolare da fare a St. James’s Park.

Siediti e rilassati mentre ti godi i pellicani che vagano per lo spazio aperto. Un tempo dono della Russia, i pellicani vivono al St James’s Park da quasi quattro secoli.

22. Covent Garden

Dopo il mercato di Portobello Road, un altro mercato popolare si trova a Covent Garden. Il grande quartiere pullula di vivaci ristoranti e boutique. Mentre troverai spettacoli di strada e musica dal vivo lungo le strade trafficate di Seven Dials, Neal’s Yard e Central Square.

Il mercato di Covent Garden è il luogo perfetto per acquistare un prezioso souvenir per ricordare i tuoi viaggi attraverso Londra. Altre famose attrazioni all’interno di Covent Garden includono il London Transport Museum, con il famoso autobus a due piani, insieme alla Royal Opera House.

21. Parco di Greenwich

Affacciato sul fiume Tamigi, Greenwich Park offre alcune delle migliori viste di Londra. Il parco presenta un’invidiabile collezione di paesaggi del 17° secolo tra giardini moderni e incontaminati.

Il parco esiste da oltre 500 anni con radici che risalgono all’epoca romana. C’è molto da fare per i visitatori, giovani e meno giovani, nel parco. Dallo splendido Rose Garden, che fiorisce in modo spettacolare durante i mesi estivi, al Greenwich Park Playground, dove i bambini possono sfogarsi. Per pranzo, recati al Pavilion Cafe, costruito nel 1906.

25 cose da fare e vedere in Inghilterra

20. Mercato di Camden

Con il variegato quartiere di Camden, il Camden Market riflette la gamma di personalità all’interno del distretto. L’eclettico mercato della comunità ha un’adeguata collezione di bancarelle di abbigliamento vintage, insieme a opere d’arte locali e bigiotteria artigianale.

Ma è la cucina del Camden Market che dovrebbe motivarti a visitare. Con street eat, cucina internazionale e una delle migliori pasticcerie vegane di Londra, il mercato è una delizia culinaria.

19. Museo Imperiale della Guerra

Concentrandosi sul conflitto internazionale dalla prima guerra mondiale ai giorni nostri, l’Imperial War Museum fa un lavoro straordinario nel catturare le esperienze che cambiano la vita di coloro che hanno avuto la vita dilaniata da questi tragici eventi.

In qualità di museo della guerra leader a livello mondiale, non puoi fare a meno di essere toccato dalle storie in mostra. Il museo è stato creato durante la prima guerra mondiale e metterà alla prova il modo in cui vedi il mondo. Con sei piani pieni di storie di esseri umani comuni, potresti chiederti come reagiresti se vivessi in quel periodo, assolutamente da inserire nella lista delle più belle attrazioni turistiche di Londra.

18. Tate Gran Bretagna

Quella che iniziò come la Tate Gallery alla fine del XIX secolo è stata divisa in due importanti gallerie. La Tate Britain e la Tate Modern si trovano ora su entrambi i lati del fiume Tamigi, collegate dal brillante Millennium Bridge.

La Tate Britain è la più popolare, poiché ospita la collezione originale di significativa arte britannica. La collezione è rinomata in tutto il mondo e offre un’esperienza incredibile per chiunque, non solo per gli amanti dell’arte. Dopo aver esplorato la Tate Britain, attraversa semplicemente il fiume e fai tutto di nuovo alla Tate Modern.

17. Hyde Park e Kensington Gardens

Essendo il più grande parco urbano di Londra, Hyde Park è una delle principali attrazioni sia per i visitatori che per la gente del posto. Sin dalla sua apertura nel 1635, il parco è stato un luogo di ritrovo comune per picnic, eventi o semplicemente per leggere sotto gli alberi. Hyde Park è dotato di un lago artificiale famoso per andare in barca o nuotare in estate.

I Kensington Gardens un tempo facevano parte del vasto parco, ma ora presentano una sezione separata di arti pubbliche, architettura e splendidi giardini. I punti salienti includono le Serpentine Galleries, lo storico Kensington Palace e l’Albert Memorial.

16. Mercato di quartiere

Lo storico Borough Market è il principale mercato alimentare di Londra. Dopo l’apertura a metà del 18° secolo, il mercato non ha perso terreno con i londinesi che ancora affollano il mercato per i prodotti freschi e l’eccellenza culinaria.

Laddove alcuni mercati celebrano il passato, il Borough Market è incentrato sul vivere il presente. Non c’è esempio più grande di questo che con i numerosi piatti creativi in ​​loco insieme all’attenzione alla sostenibilità e alla cucina internazionale.

Sono lontani i giorni in cui il mercato era un luogo di semplice commercio all’ingrosso. Il Borough Market offre anche vivaci festival ed eventi per mantenere le cose eccitanti.

15. Museo di Storia Naturale

I visitatori potrebbero facilmente trascorrere un intero pomeriggio esplorando il vasto National History Museum di Londra. La meraviglia architettonica è stata aperta nel 1754, con molti reperti originali ancora in mostra. L’attrazione di livello mondiale è un importante centro di ricerca che ospita una meravigliosa collezione che copre paleontologia, botanica, zoologia e altro ancora.

Il Museo di Storia Naturale ospita circa 80 milioni di reperti, dagli scheletri di dinosauri agli esemplari raccolti dall’unico e unico Charles Darwin. Dato che è una delle attrazioni più visitate di Londra, inizia presto per battere la folla mentre hai più tempo per esplorare l’imponente museo.

3 giorni a Londra: l’itinerario perfetto

14. Victoria and Albert Museum

Conosciuto anche semplicemente come V&A, il Victoria and Albert Museum fa parte del quartiere dei musei di Exhibition Road. Oltre al Museo di Storia Naturale e al Museo della Scienza, merita una visita il V&A.

Il museo ha un totale di 145 gallerie che aspettano di essere esplorate. Il numero scoraggiante sarà difficile da completare, ma vale la pena tentare. All’interno, scoprirai arte e manufatti che coprono 5000 anni di storia. Non sono solo opere d’arte, con in mostra costumi d’epoca, gioielli, sculture e stampe.

Tutto è classificato in diverse regioni geologiche. Con così tanto da offrire, scegli l’area che ti piace di più ed esplora a fondo.

13. Warner Bros. Studio di Londra

Nella lista delle più belle attrazioni turistiche di Londra non possono mancare i Warner Brothers Studios è una delle cose migliori da fare e vedere a Londra con i bambini. L’esperienza sarà memorabile, soprattutto per i fan di Harry Potter che potranno esplorare il mondo dei maghi.

I fan dei libri e dei film che hanno preso d’assalto il mondo potranno esplorare i set autentici dei film. Questi includono avventurarsi lungo l’iconico Diagon Alley, avventurarsi attraverso la Foresta Proibita o sedersi nella Sala Grande di Hogwarts!

Tuttavia, niente batte la possibilità di caricare all’ingresso della piattaforma 9 e 3/4. Qui puoi vedere il treno dove sono state girate molte scene dei film.

12. Galleria Nazionale

Insieme alla National Portrait Gallery, la National Gallery di Londra è uno dei migliori musei d’arte del pianeta. La collezione d’arte in mostra copre un incredibile sette secoli dal 1200 al 1900.

Ma una delle migliori caratteristiche del museo è la sua collezione impeccabile di opere olandesi e italiane del XV e XVI secolo. È possibile visualizzare opere di luminari come Leonardo da Vinci, Michelangelo e van Gogh.

11. Stanze di guerra di Churchill

Essendo uno dei siti storici più interessanti, non è possibile non inserire nella lista delle migliori attrazioni turistiche di Londra, le Churchill War Rooms offrono un’esperienza indimenticabile. È un’esperienza inquietante entrare nelle stanze da cui Winston Churchill è stato in grado di dirigere la difesa della sua patria da parte della Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale.

È impressionante pensare che tutto sia andato giù in spazi così ravvicinati. Churchill ha presentato diversi discorsi famosi dello studio radiofonico improvvisato e ha anche dormito sul posto. Il museo svolge un lavoro significativo nel riportare in vita i primi anni ’40 ed è un duro promemoria di quanto il Regno Unito sia arrivato vicino alla tragedia.

10. Abbazia di Westminster

L’Abbazia di Westminster è una grande chiesa, principalmente gotica, situata appena a ovest del Palazzo di Westminster. È uno degli edifici religiosi più importanti del Regno Unito ed è il luogo tradizionale di incoronazione e sepoltura dei monarchi inglesi e, successivamente, britannici.

La maggior parte dell’edificio attuale risale al 1245-1272, quando Enrico III decise di ricostruire un’antica abbazia in stile gotico. L’edificio fu poi notevolmente ampliato: la Cappella di Enrico VII fu aggiunta tra il 1503 e il 1512, mentre le due Torri del Fronte Ovest risalgono al 1745.

9. Camere del Parlamento

Dopo le Churchill War Rooms, le Houses of Parliament sono un’altra delle principali attrazioni turistiche di Londra. Situato sotto il Big Ben, una torre di 97 metri, il parlamento si estende lungo il fiume Tamigi.

Le Houses of Parliament sono state la sede del governo britannico per molti secoli. Prima di allora, era il Palazzo di Westminster e la dimora di Guglielmo il Conquistatore.

Un ottimo modo per vivere questa attrazione è passeggiare in Parliament Square, dove troverai una statua di Winston Churchill che colpisce insieme ad altre figure politiche di spicco come Nelson Mandela.

8. Cattedrale di St Paul.

Una delle opere architettoniche più straordinarie di Londra è la Cattedrale di St Paul. La chiesa più grande e rinomata della città si trova sulla sommità di uno storico tempio romano. La chiesa originale fu distrutta dal Grande Incendio del 1666, ma la ricostruzione è a dir poco impressionante.

Con due torri barocche gemelle e una cupola monumentale, la Cattedrale di St Paul appartiene allo stesso livello di altre chiese iconiche di tutto il mondo. Sebbene la vista della chiesa sia spettacolare, l’interno è altrettanto memorabile. Sali le scale per vedere gli incredibili dettagli interni e la famosa Whispering Gallery.

Londra è una potente miscela di continuità e tradizione

7. Trafalgar Square

Vicino a Piccadilly Circus, Trafalgar Square è nata dalla vittoria di Lord Horatio Nelson in tempo di guerra su spagnoli e francesi all’inizio del XIX secolo. L’attrazione principale all’interno della piazza è il monumento in granito di 56 metri, la Colonna di Nelson.

La colonna si affaccia sulle belle fontane e sui rilievi in ​​bronzo che furono, ironia della sorte, ricavati dai cannoni francesi abbandonati. Trafalgar Square si trova in una posizione centrale, con la National Gallery e St Martin-in-the-Fields raggiungibili a piedi.

6. Torre di Londra (Tower of London)

Un edificio a Londra che ha svolto molti ruoli nel corso dei secoli è l’imponente Torre di Londra. Il Sito Patrimonio dell’Umanità è stato nel corso degli anni una prigione, uno zoo privato e persino una cassaforte del tesoro e ora offre tour affascinanti per i visitatori.

L’iconica torre racconta le storie della storia britannica essendo stata costruita nell’XI secolo. Mentre esplori la Torre di Londra, assisterai a sorprendenti esibizioni di armature reali, alla mostra sui gioielli della corona, oltre alle storie di orribili esecuzioni che hanno avuto luogo intorno all’edificio. Completa il viaggio vedendo un famoso “Beefeater”.

5. London Eye

Situato sulle rive del fiume Tamigi, il London Eye è un’enorme ruota panoramica alta 135 metri che trasporta 32 capsule esterne con pareti di vetro. Offre viste fantastiche sul centro di Londra.

La ruota di solito non si ferma per accogliere i passeggeri poiché la velocità di rotazione è abbastanza lenta da consentire ai passeggeri di salire e scendere dalle capsule mobili a livello del suolo. È l’attrazione turistica a pagamento più popolare del Regno Unito, visitata da oltre 3,5 milioni di persone all’anno.

4. Buckingham Palace

Essendo una delle attrazioni più iconiche di Londra, Buckingham Palace è conosciuta in tutto il mondo. Costruito nel 1800, il palazzo è stato dimora della famiglia reale da quando la regina Vittoria salì al trono. Se sei a Buckingham Palace e la bandiera sul tetto sventola, allora sai che la regina è dentro.

Una delle migliori esperienze da vedere a Londra è il Cambio della Guardia. In qualsiasi periodo dell’anno, la folla si riversa a Buckingham Palace alle 11:30 per assistere allo svolgimento della processione. L’evento è un’affascinante dimostrazione di precisione e disciplina.

3. British Museum

Con oltre 13 milioni di reperti, il British Museum ospita una delle migliori collezioni di antichità del mondo. I manufatti provengono da varie epoche del nostro mondo antico, tra cui Babilonia, Assiria, insieme alla prima Europa e Cina.

L’ampio museo merita una generosa selezione di tempo, ma da dove dovresti iniziare? Alcune delle migliori mostre permanenti includono il busto di Ramses II, i marmi di Elgin del Partenone insieme a mummie egizie e la stele di Rosetta.

Il British Museum ha anche una grande libreria che copre la storia antica oltre a souvenir e repliche dei tuoi manufatti preferiti.

2. Tower Bridge – In italiano Ponte della Torre

In una città ricca di monumenti, nessuno può essere più riconoscibile del Tower Bridge di Londra. Accanto alla Torre di Londra, il ponte è un ponte sospeso che ha richiesto otto anni per essere completato. Il Tower Bridge, inaugurato nel 1994, presenta due imponenti torri che si ergono per 213 piedi (65 m) sopra il fiume Tamigi.

Iscriviti a un tour per vivere un’affascinante escursione dietro le quinte all’interno della torre, che culmina in epiche viste sullo skyline dal ponte di osservazione.

1. Big Ben

E come ultima delle più belle attrazioni turistiche di Londra non poteva mancare il Big Ben Clock Tower, vecchio di 150 anni, è una delle attrazioni turistiche più famose di Londra. Il nome Big Ben in realtà non si riferisce alla torre dell’orologio in sé, ma alla campana da 13 tonnellate ospitata all’interno della torre e prende il nome dall’uomo che per primo ordinò la campana, Sir Benjamin Hall.

L’attuale campana del Big Ben fu costruita nel 1858 dopo che una prima campana di 16 tonnellate si era incrinata irreparabilmente due anni prima. L’orologio è diventato un’attrazione popolare ed è apparso in molti film. Nel film Attacchi di Marte! per esempio il Big Ben viene distrutto da un attacco UFO.

One thought on “Le 27 attrazioni turistiche di Londra

  1. gown

    Grеate article. Keep writіng suсh kind of information on your blօց.

    Im really impressed by it.
    Heⅼlo there, You have pеrfⲟrmed a great
    job. I’ll certainly digɡ it and indiviɗually recommend to my friends.
    I am confident they will be benefited from this website.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.