Playa del Ingles a Gran Canaria: cosa vedere e fare

playa del ingles

La zona più vivace del sud di Gran Canaria, dove la tranquillità del giorno si trasforma in festa e divertimento di notte. In questa guida scoprirete tutto ciò che c’è da vedere e da fare a Playa del Ingles: la sua spiaggia, l’ampia gamma di attività per il tempo libero, i migliori alloggi e i ristoranti più rinomati. Delimitata da un lato dalle spettacolari dune di Maspalomas e dall’altro dalla tranquilla spiaggia di San Agustín, questa zona è famosa per la sua distesa di sabbia lunga 3 chilometri e larga 100 metri. È anche una delle zone più vivaci dell’isola e una delle mete di vacanza preferite dai turisti europei. Prima di diventare una zona turistica ricca di ristoranti, appartamenti, alberghi, centri commerciali e negozi, il territorio era un enorme spazio agricolo dedicato alla coltivazione del grano e dell’orzo, e successivamente del pomodoro. Nel 1962 iniziarono a essere costruiti i primi appartamenti e complessi a vocazione turistica, anche se con l’idea di utilizzarli come seconda casa per le vacanze, da qui il nome Playa del Ingles. Il resto della sua buona reputazione, soprattutto tra inglesi, tedeschi e irlandesi, è dovuto al buon clima che esiste nel sud di Gran Canaria durante tutto l’anno, con temperature tra i 18 ei 22ºC, acque calme e vento moderato per gli sport acquatici.

Leggi anche: Cosa vedere a Gran Canaria, 20 luoghi

Cosa vedere a Playa del Inglés

Questo elenco di cosa vedere a Playa del Ingles vi aiuterà a non perdere nulla di questa magica isola che riunisce tutto ciò che un viaggiatore può sognare a livello naturale, oltre a un incredibile mix che combina un’infinita offerta di svago con visite più culturali. Se stai cercando cose da vedere a Playa del Inglés, non sarai a corto di opzioni.

1. Passeggiata. Una passeggiata di un chilometro lungo l’Oceano Atlantico che collega Playa del Ingles alle imponenti dune di Maspalomas. Senza dubbio, un luogo splendido per fare una passeggiata o un esercizio fisico in qualsiasi momento della giornata, con le sue favolose viste sul mare. Lungo il percorso si trovano anche negozi e terrazze di bar e ristoranti dove mangiare o bere qualcosa.

2. Tempio ecumenico di El Salvador. Questa chiesa moderna e di grande impatto architettonico si trova tra alberghi, locali notturni e centri commerciali. Questo santuario ha due particolarità: da un lato, tutte le confessioni cristiane d’Europa pregano qui e, dall’altro, le sue messe si svolgono in più lingue. Infatti, è stato costruito appositamente per i turisti che trascorrono le vacanze sull’isola.

3. Dune di Maspalomas. A pochi minuti da Playa del Ingles si trova lo straordinario deserto di Gran Canaria. Il Parque Natural de las Dunas de Maspalomas è una delle grandi attrazioni turistiche dell’isola, con montagne di sabbia che raggiungono un’altezza di oltre 25 metri. Oltre ad ammirare il paesaggio mozzafiato, potrete fare una passeggiata romantica tra le dune all’alba o al tramonto e persino cavalcare un cammello attraverso le dune come se foste nel Sahara in Marocco.

Spiagge di Playa del Ingles

La spiaggia è ideale per nuotare e prendere il sole, ma anche per sorseggiare un drink rinfrescante in uno dei bar sulla spiaggia mentre i più piccoli giocano nella sabbia tutto il giorno. Anche i bambini si divertiranno grazie alle attività per bambini offerte da molti hotel e ai parchi tematici della zona. Da Playa del Inglés si possono anche prenotare escursioni organizzate per conoscere meglio l’isola di Gran Canaria.

1. Playa del Ingles. Quasi 3 chilometri di sabbia dorata formano la baia di Playa del Ingles fino a raggiungere i piedi delle dune di Maspalomas. Ma non finisce qui, a questo punto inizia la spiaggia di Maspalomas, che raggiunge l’iconico faro di Meloneras. In totale più di 6 chilometri in cui è possibile passeggiare lungo le rive dell’Atlantico e fare un tuffo nelle sue acque cristalline. È senza dubbio una delle destinazioni più popolari dove non mancano lettini, ombrelloni e bar sulla spiaggia per godersi il bel tempo senza lasciare la sabbia. Dispone inoltre di un’area per le attività sportive e acquatiche e di un’area nudista per gli amanti del naturismo.

2. Calas de Playa del Inglés. Sul lato opposto delle dune troverete calette paradisiache di sabbia vulcanica dove potrete abbronzarvi e rinfrescarvi in tutta tranquillità. Tutte queste calette di Playa del Ingles sono protette dalle onde da un frangiflutti roccioso, quindi sono perfette per nuotare e per i bambini. Non vi resta che scegliere la vostra!

3. Spiaggia di San Agustin. Un altro piano per godersi una giornata in spiaggia con la famiglia è la spiaggia di San Agustín e i suoi dintorni. Si tratta di una zona meno affollata e non così affollata come la spiaggia principale della zona. Situata dall’altra parte di Playa del Ingles, si può raggiungere con una piacevole passeggiata sul lungomare o lungo la spiaggia, scoprendo le piccole insenature lungo il percorso, come Playa del Cochino o Las Burras.

Cosa fare a Playa del Ingles

Che veniate in coppia, in famiglia con bambini o con gli amici, ci sono molte possibilità di divertimento sulla costa di Playa del Ingles e dintorni. Il grande gioiello non solo di quest’isola, ma anche del turismo canario, si trova all’estremo sud. Le sue famose dune sono state dichiarate Riserva Naturale Speciale e offrono una delle immagini più suggestive dell’isola, grazie alla loro infinita sabbia dorata che contrasta con il blu dell’Atlantico come sfondo. Le sabbie trascinate per secoli dalle correnti oceaniche hanno formato un mini deserto di 400 ettari – oasi comprese – dove nidificano uccelli e vivono rettili endemici, come la lucertola gigante di Gran Canaria. Come destinazione turistica, Playa del Ingles ha davvero molto da offrire e la sua combinazione di attrazioni naturali ti intratterrà per giorni e giorni. Allora, vediamo cosa fare e vedere a Playa del Ingles.

1. Faro di Maspalomas. Naturalmente, dobbiamo iniziare la nostra classifica con uno dei tratti distintivi della zona e dell’isola. Il maestoso Faro di Maspalomas si trova alla fine di Playa del Ingles, appena prima di entrare nella zona di Meloneras. Il modo migliore per godersi la zona è camminare lungo la spiaggia per i quasi 3 chilometri che separano Playa del Inglés dal faro e, lungo il percorso, scoprire le Dune di Maspalomas e l’ambiente naturale dello Stagno di Maspalomas. Non potete andarvene senza aver visto uno dei migliori tramonti dell’isola.

2. Degustazione di cibi nazionali e internazionali. Se non sapete cosa fare a Gran Canarie Playa del Ingles, sappiate che uno dei suoi principali punti di forza è l’offerta gastronomica. Nella zona si trovano i migliori ristoranti di cucina locale, come El Senador, Allende 22º o Abrasa. Tuttavia, se volete avventurarvi e gustare la migliore cucina internazionale, siete nel posto giusto. Si possono trovare ristoranti esotici e suggestivi come Sansara o Borneo che offrono un’ampia varietà di piatti asiatici.

3. Holidayworld Maspalomas. Holidayworld Maspalomas è l’opzione migliore per godere delle migliori attività di svago per tutta la famiglia. Dalla sua riapertura, si è affermato come il più grande parco divertimenti di Gran Canaria. Qui troverete una magnifica gamma di attività per il tempo libero, con le sue montagne russe, la ruota panoramica, l’escape room, il karaoke e la grande pista da bowling in fondo. Tuttavia, non possiamo dimenticare l’offerta gastronomica che Holidayworld Maspalomas ha da offrire. Nella parte superiore si trova il Nomad Gastro Market, uno spazio gastronomico che riunisce fino a 400 referenze culinarie.

4. Turismo attivo. Un buon modo per scoprire il lato più selvaggio della zona è quello di dedicarsi al turismo attivo, diverso dal sole e dalla spiaggia. Playa del Ingles in Gran Canaria dispone di un’ampia gamma di strutture turistiche per questo tipo di turismo:

  1. È possibile esplorare la costa scoprendo piccoli angoli e insenature con un tour in moto d’acqua.
  2. Ora che sapete cosa fare a Playa Ingles Gran Canaria, potete scegliere di addentrarvi nelle profondità delle Dune di Maspalomas con un giro a dorso di cammello.
  3. Cicloturismo per famiglie, alla scoperta di luoghi come il lungomare di Meloneras o i dintorni del campo da golf internazionale di Maspalomas.
  4. Se siete appassionati del mare e di ciò che si nasconde sotto di esso, potete partecipare allo snorkeling safari ed esplorare la sua ricca e variegata fauna, ideale per rilassarsi.

5. Ballare fino all’alba a Gran Canaaria Playa del Ingles. Come già detto, a Playa del Inglés Gran Canaria si possono ammirare numerosi scenari naturali. Ma quando il sole tramonta, i locali notturni e le discoteche diventano le stelle della notte canaria. Molteplici atmosfere con diversi stili musicali colorano le strade che, al sorgere dell’alba, assumeranno ancora una volta quell’aspetto familiare che tanto le caratterizza. Se cercate qualcosa da fare a Playa del Ingles, aspettate che arrivi la notte e l’ampia offerta di vita notturna guiderà i vostri passi fino all’alba. Uscire a Playa del Inglés con gli amici aggiungerà alla vostra vacanza momenti unici che ricorderete sicuramente con affetto quando lascerete l’isola.

Leggi anche: Scoprite Anfi del mar, un paradiso a Gran Canaria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*