Guida turistica di Skopelos, Grecia

By | Marzo 10, 2022
Skopelos

Parte delle maestose Isole Sporadi, Skopelos è uno degli scenari più affascinanti, perfetti e ancora incontaminati, il che la rende una destinazione per le vacanze davvero squisita. È anche un posto fantastico per i fan del film di Hollywood “Mamma Mia”, poiché l’isola è stata utilizzata come location per le riprese e ci sono molti luoghi già visti nel film! Ecco la tua guida definitiva per visitare la meravigliosa isola di Skopelos.

Leggi anche: Cosa fare e vedere sull’isola di Alonissos

Guida turistica di Skopelos

Skopelos ha infinite bellezze naturali da visitare e c’è così tanto da vedere e da fare su questa fantastica isola.

1. Visita la città di Skopelos

Uno dei punti salienti dell’isola di Skopelos è la città, che è uno dei primi punti che probabilmente vedi quando arrivi al porto. Pittoresca e piena di splendide case imbiancate a calce, balconi dai colori vivaci e un affascinante giardino fiorito, la città bilancia perfettamente il suo affascinante patrimonio con un tocco moderno. Vale la pena dedicare una buona parte del tempo a perdersi nella città ed esplorare tutte le meravigliose gemme nascoste.

2. La Chiesa di Agios Ioannis

Scolpita in una roccia frastagliata e torreggiante sul mare sottostante, la chiesa di Agios Ioannis è assolutamente sbalorditiva. Sebbene non c’è traccia di quando è stata costruita, c’è ancora un vero senso di mistero e intrigo riguardo al suo patrimonio. Anche la chiesa di Agios Ioannis è un ottimo posto da visitare per i fan di Mamma Mia, poiché è il luogo delle riprese del matrimonio di Sophie!

3. Vai alle spiagge

Skopelos è la patria di molte spiagge incredibili e vale davvero la pena passare un po’ di tempo a fare un salto in spiaggia e rilassarsi, ammirando gli splendidi panorami circostanti. Una delle spiagge più famose dell’isola di Skopelos è la spiaggia di Kastani, rinomata per essere stata utilizzata come location per le riprese del film Mamma Mia. Vale la pena visitare anche la vicina spiaggia di Stafylos; con acque cristalline e spiagge di sabbia bianca, è davvero paradisiaco.

Leggi anche: Cosa fare e vedere a Zante

4. Scopri le tombe scolpite di Sendoukia

Un altra cosa da vedere sull’isola di Skopelos sono le tombe scolpite di Sendoukia. È possibile fare un’escursione a queste tombe, si trovano vicino alla cresta del monte Kyra. Essenzialmente, queste tombe sono enormi lastre di roccia che risalgono all’epoca degli antichi romani o del primo cristianesimo. Anche i panorami dalle tombe sono spettacolari e puoi vedere l’isola di Alonissos.

5. Escursione al faro di Gourouni

Non molti escursionisti o turisti conoscono il faro di Gourouni, il che lo rende un posto molto speciale. È una lunga escursione e attraversa una lunga strada sterrata, ma una volta raggiunta la fine, rimarrai sopraffatto dalla pura bellezza di questo luogo pittoresco. Ci sono magnifici panorami sull’Egeo ed è particolarmente bello al tramonto.

6. Scopri i numerosi monasteri e chiese dell’isola

L’isola è ricca di una serie di splendidi monasteri e chiese storiche. Con oltre 360 ​​in totale, che considerando le dimensioni dell’isola, è un totale enorme, potrebbero volerci settimane per esplorarle a fondo. Si consiglia vivamente di trascorrere un po’ di tempo visitando questi monasteri e chiese storiche, ma ricorda che in molte dovrai coprirti spalle e gambe.

7. Esplora la città di Glossa

Rinomata per essere il secondo insediamento più grande dell’isola, ma con solo circa 1.000 abitanti, Glossa è una splendida città. Assicurati di dare un’occhiata alla parte vecchia di Glossa, che è chiusa alle auto, sembra di fare un salto indietro nel tempo. C’è così tanta storia da esplorare a Glossa, ed è così pittoresca, con i suoi splendidi balconi in legno e le coperture delle finestre dipinte.

Leggi anche: Cosa fare e vedere a Lefkada

8. Prova la famosa torta di Skopelos

Quello che forse non sai dell’isola di Skopelos è che è rinomata per le sue torte tradizionali. Dirigiti a Michalis Pies per assaggiare la quintessenza della cucina dell’isola; fondata nel 1991, la pasticceria ha mantenuto i suoi valori e la qualità tradizionali e le sue deliziose torte si sono evolute nel tempo, ma rimangono deliziose. La torta al formaggio di Skopelos è la torta migliore da assaggiare; è attorcigliata e ha la forma di una lumaca!

9. Fai un tour di Mamma Mia in barca

Skopelos è un punto di riferimento per i fan del film di successo di Hollywood Mamma Mia, e quale modo migliore per vivere la meravigliosa isola se non imbarcarsi in un tour in barca di Mamma Mia? Con tour ed escursioni che partono dall’isola e si fermano in molti dei luoghi delle riprese dell’isola, questi tour sono assolutamente fantastici e molte delle barche fanno ascoltare persino la musica di Mamma Mia mentre ti mostrano gli hotspot!

10. Fai una gita in barca alla vicina isola di Alonissos e al Marine Sea Park

Un’altra cosa meravigliosa da fare sull’isola di Skopelos è fare una gita in barca alla vicina isola di Alonissos e al Marine Sea Park. Ci sono molte diverse barche disponibili per la tua gita di un giorno al Parco Marino. Il Marine Sea Park è famoso per essere il primo parco marino istituito in Grecia e rimane un posto fantastico da visitare, per tutti i tipi di visitatori. Uno dei motivi per cui è così popolare è che ospita innumerevoli foche Monachus monachus e alcuni incredibili delfini, il che lo rende perfetto per le famiglie, anche se l’avvistamento di una foca è raro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.