isole greche per giovani

Per l’ennesimo anno consecutivo, le isole greche sono considerate la meta di viaggio più ambita dell’anno. Ma scegliere quale isola greca visitare non è facile, quindi abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri esperti consulenti di viaggio di darci il loro parere. Di seguito, un elenco delle sei migliori isole greche per giovani adulti.

Le isole greche per giovani

Il nome non sembra perfetto? Cinque semplici parole e già vi immaginate drink sulla spiaggia, tramonti degni di Insta e feste notturne. So che siete appena arrivati qui, ma iniziamo con un rapido quiz a premi. Quante sono le isole greche? Provate a indovinare. Ci siete riusciti?

Se avete scelto un numero qualsiasi tra 0 e 5.999, vi sbagliate. È vero, ci sono 6.000 isole che appartengono alla Grecia. Certo, solo 227 di esse sono abitate, ma comunque… Wow!

Con 227 isole abitate tra cui scegliere, la domanda su quali sono le migliori isole greche per giovani è molto frequente. La risposta rapida è: quante più isole possibile. Tutte quelle che si possono visitare.

La vera risposta, secondo alcuni dei più esperti esperti di viaggi, è un po’ più specifica. Con il loro aiuto, stiamo restringendo l’elenco da 227 a sei delle migliori isole greche da visitare, soprattutto per i giovani che si affacciano per la prima volta su un’isola.

Quando siete pronti a trasformare i vostri sogni ad occhi aperti in realtà di viaggio, Guideturistiche ha il viaggio in Grecia perfetto per voi.

1. Santorini

Niente – e intendo niente – batte un tramonto a Santorini. Una volta ho mangiato una crêpe a Parigi che ha quasi battuto il tramonto di Santorini, ma mi sono ripreso in fretta. Per i migliori panorami e un perfetto bicchiere di vino, dovete visitare il villaggio di Oia. Vi sembra familiare? Sì, perché ogni foto di Santorini è stata scattata da questo punto.

E per una buona ragione. È la perfezione pura e semplice della scogliera. Ritengo che Santorini è una delle migliori isole greche per giovani da visitare per un motivo. Le sue cupole blu, gli edifici bianchi e le scogliere di lava nera soddisfano ogni visione con un Mamma Mia!. Se siete amanti della bellezza e del romanticismo, Santorini fa per voi. Per saperne di più

2. Mykonos

Si dice che chi prima arriva meglio alloggia. Ebbene, a Mykonos l’uccello mattiniero si è alzato presto solo perché questo uccello festaiolo ha ballato tutta la notte nei club sulla spiaggia. E ora che il sole è sorto, è tempo per l’uccello mattiniero di Mykonos di dormire un po’. A parte i modi di dire sugli uccelli, Mykonos è senza dubbio la migliore isola greca da visitare se siete alla ricerca della vita notturna.

Ma non pensate nemmeno per un secondo che la festa si fermi quando splende il sole. Mykonos si trasforma, giorno e notte. Ci sono molti bar e club tra cui scegliere, ma nessuno è più famoso del Paradise Beach Club. Ci sono ballerine go-go al bar a tutte le ore. Ad esempio anche all’una del pomeriggio.

Non siete amanti delle feste? Non preoccupatevi: Mykonos ha anche un lato più tranquillo e affascinante. Basta iniziare a camminare per trovare pittoresche strade di ciottoli, gente del posto cordiale e amichevole e cibo appetitoso dove affondare i denti. Per saperne di più

3. Ios

Siete quelli tranquilli e rilassati del vostro gruppo di amici che, in qualche modo, diventano l’anima della festa quando uscite e i vostri amici dicono: Cosa?. Allora Ios potrebbe fare al caso vostro. Durante il giorno la vita è rilassata, ma quando il sole tramonta, Ios si fa notare.

Alcuni la paragonano a Mykonos, ma con meno sfarzo e appariscenza. Ios è l’epitome di ‘isola delle vacanze’. Un luogo dove ci si crogiola al sole, si naviga in barca e si balla di notte… Delle sei isole greche che ho potuto visitare, questa aveva l’acqua più limpida e la linea costiera più interessante che abbia mai visto.

4. Paros

Se volete le spiagge, perché non l’avete detto? Ti avrei detto che Paros è la migliore isola greca per le spiagge. Poi mi avreste ringraziato e sareste andati per la vostra strada. Ma eccoci qui. Non sto dicendo che Paros sia buona solo per le sue spiagge. Non vi inganneremmo mai in questo modo.

In realtà Paros ha un po’ tutto. Oltre a coste perfette, quest’isola vanta classici edifici imbiancati, innumerevoli boutique da esplorare e, quando avete bisogno di una carica di adrenalina, sport acquatici. Per saperne di più

5. Creta

Benvenuti nella sezione dell’articolo che mi piace chiamare: Rivelazione dell’isola più grande di tutte le isole greche. È Creta. È l’isola perfetta per staccare la spina, fermarsi un po’ e uscire e fare WOW tutto il giorno: c’è sicuramente molto da vedere.

Le due città principali sono Chania e Heraklion, che prendono il nome da Ercole (ne avete sentito parlare?). Entrambe meritano una visita. A differenza degli edifici imbiancati di Santorini o Paros, gli edifici di Creta sono un insieme di colori pastello lungo un oceano blu turchese.

L’isola ha un’atmosfera da ‘viaggio’ anziché da ‘turista’. È molto meno affollata ed è facile incontrare giovani di Atene che lavorano lì durante l’estate. E buone notizie! Se state cercando un insediamento minoico che faccia sembrare l’antica Atene un neonato, passate un pomeriggio a Cnosso.

Alcuni storici la considerano la città più antica d’Europa. Stiamo parlando di 9.000 anni fa! Per saperne di più

6. Zante

Ci spostiamo ora nel Mar Ionio, a ovest della Grecia continentale. Qui le isole sono meno numerose rispetto al più famoso Mar Egeo, ma sarebbe un peccato non includere la nostra preferita. Zante, come Paros, è tra le migliori isole greche per giovani, il paradiso per gli amanti della spiaggia.

Solo che Zante ha una cosa che Paros non ha: una nave abbandonata di 40 anni appollaiata sulla spiaggia dell’insenatura più fotogenica che abbiate mai visto, giustamente chiamata Shipwreck Beach. Alcuni credono che il governo greco abbia messo la nave qui per attirare più turisti.

È tutto! Siete arrivati alla fine della nostra lista delle migliori isole greche per giovani. Ora, va notato che “giovane” è un termine relativo, e ognuna di queste isole sarebbe entusiasta di essere visitata, indipendentemente dalla vostra età (sì, anche voi, bambini che sapete leggere i blog leggete una delle nostre guide sulla Grecia). Per saperne di più

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento