Le migliori spiagge della Spagna

By | Ottobre 13, 2021
migliori spiagge della Spagna

La Spagna ha una varietà di coste che non ha eguali in Europa, dall’Atlantico al Mediterraneo, dal nord temperato al sud subtropicale. E quando si abbina la Spagna all’estate, hai la ricetta giusta per trovare le migliori spiagge del mondo. Stiamo per vedere le spiagge più belle della Spagna.


Le migliori spiagge della Spagna

Tutte le spiagge elencate in questo articolo sono fantastiche, ma per ragioni diverse: alcune sono baie paradisiache con acque cristalline perfette per fare il bagno, mentre altre sono spiagge atlantiche battute dal vento e non sono per niente balneabili. Ma stai certo che sono tutte incredibilmente belle.

Le spiagge più belle della Spagna

La Spagna ha quasi 8.000 chilometri di costa, ha una grande varietà di spiagge e possiamo dire con sicurezza che accontenta tutti i tipi di gusti. Grazie al suo clima, ha enormi risorse naturali e una grande varietà di flora e fauna.

Sulle sue spiagge è possibile passeggiare, praticare sport acquatici, sdraiarsi per prendere il sole, godersi una giornata diversa. Tutte le sue spiagge sono molto belle con diverse attrazioni, ecco perché ho deciso di elencare le migliori spiagge della Spagna in questo articolo.

Playa Barceloneta – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia è stata inserita tra le migliori spiagge d’Europa, si trova a Barcellona nel quartiere Barceloneta, facilmente accessibile è possibile praticare sport, è attrezzata con campi da pallavolo, ha parchi giochi per bambini, tavoli da ping-pong, una palestra e un servizio biblioteca sulla spiaggia. Ha tutti i servizi che una spiaggia urbana può offrire.

Playa de las Catedrales, o Aguas Santas – ImmaginiWikipedia

Si trova a 10 chilometri dalla città costiera di Ribadeo e da poco è stata selezionata come la migliore spiaggia della Spagna. Ha splendide formazioni rocciose a forma di archi e volte, nello stile delle cattedrali, queste forme sono state modellate dall’erosione dell’acqua e del vento che si scaglia sulla costa dalla notte dei tempi. Questa spiaggia è protetta, quindi è accessibile a pochi visitatori al giorno. Ha tutti i servizi di cui hai bisogno per goderti una giornata al mare con la tua famiglia.

Playa de Valdearenas – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova nel Parco Naturale delle Dune di Liencres comune di Piélagos, in Cantabria, vicino alla foce dell’estuario del Pas a Piélagos, è circondata da scogliere, sabbia dorata, è molto frequentata dai surfisti, la quale desiderano solo grandi correnti e onde forti in mare aperto. E’ dotata di un vasto arenile, di circa 3 chilometri, il suo ultimo tratto è riservato ai nudisti. Le maree sono molto forti, ha un bellissimo paesaggio di praterie oceaniche e un tramonto spettacolare.

Playa de Muchavista – Immagini – Recensioni degli utenti

Si trova nel comune di Campello, a circa 11 km dal centro della provincia di Alicante, in lontananza si vede un’estesa striscia di sabbia dorata di 6 km di lunghezza. Questa spiaggia misura 3,3 km, delimitata a nord dal Rincón de la Zofra de El Campello e a sud da San Juan. Le sue acque, la sabbia e i servizi che offrono sono di ottima qualità, ha un clima eccellente, ha la caratteristica Bandiera Blu, per tutti questi motivi è considerata una delle migliori spiagge della Spagna. Nei mesi estivi puoi goderti attività come cinema, eventi sportivi, lettura, ludoteche e molto altro ancora. 


Playa de Rio Sieira – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa spiaggia porta il nome del fiume Sieira, anche se viene chiamata anche Furnas, nel comune di Porto do Son, verso la fine dell’estuario di Muros y Noia, nel nord della Spagna. Ha una lunghezza di 800 metri, formata da scogli e sabbia, la sabbia è molto fine e calda. E’ la spiaggia ideale per chi vuole prendere il sole.

Playa de Troya – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova nel comune di Adeje, nel sud di Tenerife nella zona delle Americhe, ha una lunghezza di 650 metri e una larghezza di 20. È composta da due spiagge Troya I e II. Entrambe le spiagge hanno acque calme perché sono protette da una diga foranea che aiuta a rimpicciolire le onde. È ideale per chi ama il sole e la tranquillità. La sabbia è vulcanica molto fine e dorata, le sue acque molto pulite e il mare calmo. È il luogo perfetto per il divertimento della famiglia, è possibile anche praticare attività acquatiche. Per tutti i suoi servizi e i suoi splendidi paesaggi è stata considerata una delle migliori spiagge della Spagna.

La playa de Las Gaviotas – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova a San Andrés, nel distretto di Anaga, alla fine del comune di Santa Cruz de Tenerife. È una piccola spiaggia di sabbia nera vulcanica all’interno di una scogliera, è molto vicina al lungomare di Rey de España è lunga 1.2 km per 40 metri di larghezza. È composta da due spiagge e attorno ad essa si trovano un gran numero di moli, è una spiaggia urbana con un bellissimo lungomare ed è stata insignita della Bandiera Blu 2018 ed è stata premiata con la “Q” per la qualità, motivo per cui è una delle migliori spiagge della Spagna.

Playa Norte – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova nel comune di Peñíscola a nord della Comunità Valenciana, è lunga 5 km per 44 metri di larghezza, sono 5 chilometri di sabbia bianca a grana grossa, acque molto cristalline. Questa spiaggia termina ai piedi del centro storico di Peñíscola e da essa si può vedere lo storico Castillo del Papa Luna. Offre un gran numero di servizi, compreso l’accesso alle persone con mobilità ridotta, inoltre vengono offerte sedie anfibie che facilitano il loro arrivo sulla riva del mare.

Playa Els Terrers, Benicàssim – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa è stata classificata come una delle migliori spiagge della Spagna, si trova sulla Costa del Azahar nel comune di Benicàssim, ha vaste aree sabbiose, la sua sabbia ha un bel colore dorato, è una spiaggia tranquilla, 80 metri larga e lunga 1.750 metri. E’ dotata di tutti i comfort affinché il visitatore possa goderne al meglio. Per arrivarci bisogna percorrere alcune passerelle in legno, che permettono di godersi una piacevole passeggiata in riva al mare.

Playa Jardín – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova a Puerto de la Cruz, appartiene alla costa nord di Santa Cruz de Tenerife, è una spiaggia di sabbia nera. Porta questo nome perché è circondata da numerosi giardini, occupa una superficie di 17.000 mq, è protetta da una diga foranea semisommersa ed è divisa in tre dagli scogli. È stata insignita della Bandiera Blu, per essere una delle migliori spiagge della Spagna. Accanto si trova il famoso zoo Loro Parque.

Playa del Dique o Rio Mayor – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova nel comune di Porto do Son, molto vicino alla spiaggia di Castro de Baroña, a La Coruña, è lunga 80 metri per 30 metri di larghezza. La sabbia di questa spiaggia è molto fine e ha un colore tra il bianco e l’oro ed è composta principalmente da sabbia e roccia, le onde sono molto forti. Il suo ambiente è protetto da Rete Natura 2000. Si tratta di spiagge quasi vergini, l’accesso non è molto facile.

Playa Mar Bella – ImmaginiRecensioni degli utenti

È considerata una delle migliori spiagge della Spagna, situata a Barcellona nel quartiere di San Martín, tra la spiaggia di Nova Mar Bella e Bogatell, sulla costa del quartiere Poblenou di Barcellona, ​​è lunga 500 metri e larga 40. È l’ideale per i surfisti. E’ dotata di tutti i servizi, dispone di una base nautica dove si svolgono attività legate al mare, inoltre è possibile noleggiare l’attrezzatura per praticare sport acquatici, è dotata di un’area con giochi per i bambini, un campo da pallavolo, un campo da basket, rampe per skateboard e tavolo da ping pong.


Playa Covachos o La Arnía – ImmaginiRecensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova a 4 chilometri dal centro di Liencres e vicino al confine con Soto de la Marina e 9 km a ovest di Santander in Cantabria, è composta da due spiagge che si trovano l’una accanto all’altra, sono circondate da bellissime scogliere e rocce. Accanto si trova la famosa spiaggia per nudisti di Somocuevas. Ha una sabbia finissima e dorata, le onde del mare sono calme, è protetta a ponente dalla scogliera che la ospita. È una bellissima spiaggia formata da scogliere rocciose calcaree, piccoli isolotti e da una piattaforma di abrasione, cioè è una porzione di terreno rocciosa e piatta che è stata erosa nel tempo. Per tutti questi motivi è stata considerata una delle  migliori spiagge della Spagna.

Playa de la Malvarrosa – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova a nord del porto di Valencia, tra la città di Alboraya e la via Acequia de la Cadena. È lunga 1.800 metri e larga 135 metri, è stata certificata con il marchio Q per la qualità turistica ed è stata classificata come una delle migliori spiagge della Spagna, è molto ampia e aperta, con sabbia fine, circondata dal lungomare e offre una ampia varietà di servizi. Nei suoi dintorni si può godere di un bellissimo lungomare e si tengono campionati professionistici e semiprofessionisti di sport sempre più in voga come: Futvoley, Beach Volley o Beach Tennis. Dispone di un’area per persone con mobilità ridotta.

Playa Las Fuentes – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova ad Alcocéber, comune di Alcalá de Chivert nella provincia di Castellón, è delimitata a nord da rocce e a sud dal porto turistico di Las Fuentes, la sua lunghezza è di 400 m e la sua larghezza è di 40 m. Porta questo nome perché dalle sue acque sgorgano sorgenti naturali di acqua dolce, che provengono dalla falda acquifera di Maestrazgo, conferendogli un grande valore ecologico. Dispone di diversi campi per gli allenamenti di pallacanestro, pallavolo e spazi per la ricreazione dei bambini.

Playa La Salvé – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova a Laredo, Cantabria nel nord della Spagna, ha più di 4 chilometri di sabbia, insieme all’adiacente spiaggia di Regatón, forma la spiaggia sabbiosa e più lunga della Cantabria, anche queste sono state inserite nella lista delle migliori spiagge della Spagna, sono state certificate dal Sistema di Gestione Ambientale secondo ISO 14.001, da AENOR, e ha ottenuto la certificazione “Q for Tourism Quality” secondo lo standard UNE 187001:08. La sua sabbia finissima varia tra il bianco e il dorato, è dotata di accesso per disabili tramite un tappeto sopra la sabbia e con una sedia da bagno per disabili.

Playa del Orzán – Immagini – Recensioni degli utenti

Questa spiaggia si trova nella città di La Coruña, a Ensenada del Orzán. E’ l’ideale per praticare sport sul lungomare e godersi le sue acque ghiacciate. Ha ricevuto la Bandiera Blu, che è un riconoscimento assegnato alle spiagge che hanno le migliori condizioni ambientali e strutture, per questo e per la sua bellezza è stata certificata come una delle migliori spiagge della Spagna. È raccomandata alle persone che non conoscono sport come il bodyboard o il surf, a causa delle sue piccole onde. Qui si possono praticare tutti i tipi di sport acquatici: surf, vela, windsurf, immersioni, canottaggio, canoa.

Playa de Berria – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova nel comune di Santoña, tra la penisola che forma il monte Buciero e il comune di Argoños in Cantabria. A nord confina con il mare e a sud si trovano le paludi di Santoña, a ovest il monte Brusco e a est con il massiccio del Buciero, lungo 2200 metri. La sabbia è bianca e molto fine, e per via delle sue acque calme si possono svolgere varie attività, in particolare il surf. È stata insignita della Bandiera Blu, che la contraddistingue come spiaggia con le migliori condizioni ambientali e strutture.

La playa de Berellín o Bernejo – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova a Prellezo, nel comune di Val de San Vicente sulla costa occidentale della Cantabria, è dotata di grande bellezza naturale grazie alle sue belle formazioni carsiche. Quando la marea si abbassa, l’area sabbiosa permette di avvicinarsi alle sue formazioni e divertirsi scoprendo angoli diversi. Ha un bel belvedere vicino all’accesso alla spiaggia, bellissime formazioni rocciose, con sabbia bianca e molto fine e ha bellissime scogliere, motivo per cui è una delle  migliori spiagge della Spagna.

Playa Heliópolis – ImmaginiRecensioni degli utenti

Si trova a Benicàssim sulla Costa del Azahar, copre la maggior parte della costa raggiungendo una lunghezza di circa 3 chilometri, si estende dal complesso turistico Eurosol e raggiunge Castellón. È divisa da diversi frangiflutti per la sua lunghezza, le acque sono molto pulite e calme e dispone di aree per lo sport.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.