isole spagnole piu belle

Avvolte in splendide tonalità di verde e blu, ci sono alcune isole spagnole incredibilmente maestose che aspettano solo di essere esplorate dall’avventuriero che è in te. È giunto il momento di scoprire queste isole spagnole piu belle che vantano attrazioni spettacolari ed esperienze affascinanti immerse nella cultura unica della Spagna.

Già che ci siete, non dimenticate di dedicarvi ad attività emozionanti come l’escursionismo, la mountain bike, il surf, le immersioni e molto altro ancora in queste isole degne di Instagram.

Immaginate di essere immersi nella sabbia fino alle ginocchia mentre tenete in mano la vostra mimosa e restate fermi per farvi fotografare da un amico. Sembra un sogno, vero? Volete conoscere le isole piu belle della Spagna? Scorri in basso!

Le 10 isole spagnole piu belle del Mediterraneo

Abbiamo selezionato 10 incredibili isole spagnole che dovreste visitare con la vostra dolce metà quest’anno. Rimarrete stupiti dalla bellezza e dalla magnificenza di queste destinazioni. Assicuratevi di riunire i vostri cari in questo viaggio per renderlo una vacanza da ricordare:

  1. Ibiza: Una vita notturna elettrizzante e deliziose cusine
  2. Maiorca: spiagge e resort incredibili
  3. Minorca: L’isola storica!
  4. El Hierro: l’isola più bella!
  5. La Gomera: Un paradiso per gli escursionisti!
  6. Lanzarote: Volacanos, cibo e altro!
  7. Formentera: spiagge bianche e un faro!
  8. La Palma: giungle verdeggianti e tour a piedi!
  9. Gran Canaria: arene per il golf, divertimento per il surf e altro ancora!
  10. Tenerife: Un paradiso per gli amanti della montagna!

1. Ibiza: Una vita notturna elettrizzante e deliziose cusine

Ibiza è una delle isole spagnole più belle, nota per i suoi locali notturni, le feste e le spiagge. Il luogo si trasforma in un centro di luci, risate e musica EDM subito dopo le 19:00 e la festa dura praticamente fino al mattino.

Durante il giorno, si possono gustare le straordinarie cucine spagnole nei numerosi ristoranti e fare shopping di prodotti artigianali spagnoli nel loro mercato in stile carnevalesco. Non dimenticate di visitare la Cova de Can Marca, un’enorme grotta naturale che si trova a poca distanza in barca.

Se non volete assumere una guida turistica, acquistate una mappa delle isole spagnole in una delle cartolerie di Ibiza. Per saperne di più

2. Maiorca: spiagge e resort incredibili

La più grande delle isole spagnole, Maiorca, è ben sviluppata per promuovere il turismo balneare e vanta un paesaggio mozzafiato nella parte settentrionale dell’isola.

Oltre a crogiolarsi sulle spiagge, ci si può rilassare nei numerosi stabilimenti balneari, andare in bicicletta lungo gli splendidi sentieri sulle scogliere o giocare a golf.

Programmate il vostro viaggio in Spagna in occasione dell’annuale Festival del Jazz di questo gruppo di isole spagnole per godere al massimo di ciò che questo luogo può offrire. È considerata una delle migliori isole spagnole per le famiglie. Per saperne di più

3. Minorca: L’isola storica!

Minorca, Minorca, chiamatela come volete, ma è l’isola spagnola più sorprendente del Mediterraneo per una vacanza al mare appartata e serena. In effetti, è un’ottima opzione per coloro che ritengono che il suo fratello maggiore, Maiorca, sia troppo affollata per una vacanza spagnola!

Sebbene sia meno sviluppata rispetto ad altre isole spagnole, Minorca offre paesaggi incontaminati e monumenti preistorici risalenti al 1300 a.C.. Per saperne di più

4. El Hierro: la splendida isola!

Accogliendo a braccia aperte i viaggiatori di tutto il mondo, questa è una delle isole spagnole più lontane dall’Africa. La forma più audace del verde domina l’isolotto verdeggiante dove i venti potenti schiaffeggiano i poveri alberi di ginepro per farli inchinare a voi!

Con paesaggi impressionanti e bellezze paesaggistiche, questa è una delle migliori isole vergini spagnole per il vostro viaggio. Per saperne di più

5. La Gomera: Paradiso per gli escursionisti!

La Gomera è una delle isole spagnole più belle e più piccole da visitare, da dove Cristoforo Colombo iniziò i suoi viaggi di scoperta. L’isola si trova a una semplice distanza in barca da Tenerife ed è un luogo ideale per chi ama le escursioni, il trekking o anche le semplici passeggiate.

Grazie a un clima eccellente tutto l’anno, La Gomera vanta un’enorme varietà di piante uniche, splendide foreste, affioramenti rocciosi e cascate ipnotizzanti. E la cosa migliore è che quest’isola non commercializzata è priva di fastidiose folle di turisti.

Per provare la vera gioia del trekking in Spagna, assicuratevi di visitare quest’isola. Senza dubbio, è la più tranquilla di tutte le isole della Spagna. Per saperne di più

6. Lanzarote: Volacanos, cibo e molto altro!

Lanzarote è famosa per il suo paesaggio vulcanico che domina un quarto dell’isola a causa di una passata eruzione vulcanica.

In questa parte dell’isola si trova il Parco Nazionale del Timanfaya, che a sua volta ospita un bar e un ristorante dove i pasti vengono cucinati con il calore sotterraneo proveniente dal vulcano attivo!

Oltre a esplorare i paesaggi vulcanici e a gustare la cucina vulcanica, i viaggiatori possono visitare il Museo delle balene e dei delfini e il belvedere Mirador del Rio, da cui si gode una magnifica vista di quest’isola spagnola. Per saperne di più

7. Formentera: spiagge bianche e un faro!

Situata a sud di Ibiza, Formentera è una minuscola isola popolare per i bagni di sole nudi sulle sue spiagge bianche. Si trova a una distanza in barca da Ibiza e per raggiungerla si può usufruire del servizio regolare di trasporto passeggeri dalla Spagna continentale.

È uno dei luoghi preferiti da visitare in Spagna per le famiglie e gli amanti della natura, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Non dimenticate di visitare La Mola, una pittoresca scogliera con un faro. Per saperne di più

8. La Palma: Giungla verde e tour a piedi!

La Palma, o “Isola Bella”, è una delle isole spagnole più belle da visitare. Ha un aeroporto internazionale e un servizio regolare di traghetti da Tenerife. Eccellente per i tour a piedi e le escursioni, La Palma offre panorami mozzafiato della campagna, viste vulcaniche mozzafiato, giungle bellissime e il cratere più grande del mondo proprio al suo centro.

Anche se si può fare un’escursione in solitaria al cratere, si consiglia sempre un tour guidato con una supervisione adeguata.

9. Gran Canaria: arene per il golf, divertimento per il surf e altro ancora

Gran Canaria è una delle città più grandi della Spagna ed è una destinazione turistica ben sviluppata per viaggi di nozze, per chi cerca l’avventura e per le famiglie con bambini.

Quest’isola spagnola del Mediterraneo presenta diverse forme di paesaggi, sconcertanti dune di sabbia, sentieri per mountain bike, spiagge meravigliose e un mondo marino densamente popolato.

Luogo prediletto da tutti gli amanti dell’avventura, l’isola offre molti eccellenti punti di immersione, campi da golf, scuole di surf e organizza anche escursioni guidate ai villaggi rupestri dell’isola.

Esplorare quest’isola esotica è sicuramente una delle cose migliori da fare in Spagna. È senza dubbio una delle isole più divertenti della Spagna! Per saperne di più

10. Tenerife: Un paradiso per gli amanti della montagna!

Tra le isole spagnole più belle e la più grande delle Canarie, Tenerife è una destinazione molto famosa per le vacanze al mare.

Oltre a una vita notturna movimentata e a notevoli siti di immersione, l’isola offre eccellenti opportunità per gli sport acquatici come il surf, il windsurf, il paracadute e il jet-ski.

Gli amanti della montagna possono divertirsi con escursioni a piedi, giri panoramici lungo le scogliere rocciose e gite in funivia fino alla cima della vetta più alta della Spagna. Per saperne di più

Conclusione

Oltre a quelle citate, conoscete altre isole spagnole che avrebbero dovuto figurare in questa lista?

Condividete le destinazioni nei commenti qui sotto e inoltrate questo elenco ai vostri amici giramondo. Non dimenticate di programmare una vacanza in Europa per sperimentare ciò che offrono queste isole straordinarie!

Rimarrete stupiti da tutto ciò che le isole hanno da offrire e dal calore e dall’ospitalità della gente del posto. Fate le valigie e partite subito per queste destinazioni da sogno.

Di Barbaro Antonietta

Amo tanto viaggiare, per questo ho deciso di parlare delle mie esperienze e di condividerle qui con voi. Amo tanto, ma proprio tanto il sole, il mare e i cani. Se vi piacciono i miei articoli me lo lasciate un messaggino?

Lascia un commento